Italia-18/03/2017:SENATO: LA LEGGE È USUALE PER TUTTI (USUALE INTERPRETARLA A PROPRIO COMODO).
SENATO: LA LEGGE È USUALE PER TUTTI (USUALE INTERPRETARLA A PROPRIO COMODO).
Il Senato della Repubblica, a larga maggioranza, ha indicato la nuova linea alla Nazione: la legge può essere interpretata a proprio comodo.
Grande soddisfazione in vari ambienti sociali, soprattutto malavitosi.
Il sodalizio della ‘Ndrangheta, subito riunito in assemblea plenaria, ha accolto il nuovo messaggio interpretativo con un lungo e liberatorio applauso: altro che 41 bis, tutti a spasso o, st’estate, a pija er sole ar mare.
Anche l’Associazione per Delinquere Rapinatori Bancari ha emesso un comunicato nel quale si è dichiarata soddisfatta del lavoro senatoriale: “Finalmente se sò guadagnati la pagnotta stì scaldapoltrone!”, hanno commentato con una certa crudezza le canaglie sganasciandosi dalle risate.
Anche il club “Amici di Jack Lo Squartatore” ha voluto sottolineare il suo allineamento con la nuova direttiva penale: “Era ora che ci si decidesse a riconoscere, anche alla nostra appassionata categoria, il godimento dei diritti civili di poter squartare chi ci pare e piace!”. A questo proposito, il noto medium Franco Animeparlanti, ha reso noto il poco gradimento espresso, in un’apposita seduta spiritica, dagli squartati. Ma si è trattato di una voce del tutto isolata.
Nel complesso tutta la Nazione ha salutato la nuova norma con numerosi stappi di Champagne: “E lo volevano pure abolì stò fenomeno de Senato!”.
Ora, finalmente, pensano tutti con soddisfazione, il delitto paga, eccome se paga!
Maurizio Silenzi Viselli