Trebisacce-21/03/2017: il Parco Archeologico di Broglio di Trebisacce è stato inserito tra i siti archeologici della Calabria,

Comunicato Stampa

 

A seguito della richiesta formulata dal Sindaco del Comune di Trebisacce, il Parco Archeologico di Broglio – Trebisacce è stato inserito tra i siti archeologici della Calabria, dove gli operai di Calabria Verde eseguiranno dei lavori di pulizia e miglioramento dei siti al fine di migliorare la promozione, la valorizzazione e la fruizione dei luoghi di cultura della regione.

In tale contesto è stata stipulata una convenzione tra Calabria Verde e il Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per la Calabria, per consentire di utilizzare i lavoratori dell’Azienda “Calabria Verde” nei siti archeologici.

La stessa è stata inviata al Comune di Trebisacce in data 21.03.2017.

È un altro risultato importante che servirà a rendere sempre fruibile e pulito il Parco Archeologico, che ogni settimana si arricchisce di visitatori.

 Un grazie all’associazione ASAS e al Preside Masneri, che lo gestiscono senza alcun fine di lucro.

L’Amministrazione Comunale guarda avanti sempre nell’interesse e per la crescita di Trebisacce.

Il Sindaco, Avv. Francesco Mundo, ha espresso la propria soddisfazione e ha voluto ringraziare il Segretario Generale dei Beni Culturali per la Calabria, Dott. Patania e il Commissario di Calabria Verde, Dott. Marigiò, per aver inserito anche Broglio di Trebisacce, tra i siti archeologici in cui verranno utilizzati gli operai forestali per lavori di pubblica utilità.

 

 

Dalla residenza municipale, li 21.03.2017

                                                                                                                      Ufficio Stampa