EMOZIONI TRA LE NOTE
“La musica, nella sua essenza, è ciò che ci dà ricordi. E più a lungo una canzone esiste nella nostra vita, più ricordi abbiamo di essa”. (Stevie Wonder)
Ascoltare una canzone, immedesimarsi in essa e lasciarsi andare in un vortice di emozioni, di ricordi, di estasi, immaginando di essere trasportati in luoghi dove una dolce melodia è capace di far riscoprire valori mai sopìti.
Tutto ciò è capace di fare Antonio De Paola che, con la sua voce suadente, permette ad ognuno di noi di riappropiarci di quel romanticismo che, purtroppo, in molti hanno perso per strada.
Sia che suoni la sua chitarra o la sua tastiera, riesce a farci immergere nel mare dolce del sentimento, riportandoci indietro nel tempo, quando la melodia italiana era apprezzata in tutto il mondo e faceva nascere amori ed amicizie, ci proietta con delicatezza in quell’abbraccio simbolico con la canzone.
Nella canzone dal titolo “ Attraversami il cuore” Paola Turci dice:”Io non so fino a dove ci porteranno i nostri sogni… ma so che fino a quando ci parleranno d’amore… continueranno a fiorire stagioni…”. Ebbene, Antonio De Paola, continuerà a far fiorire stagioni infinite, grazie agli splendidi “pezzi” che ci ripropone e che hanno come tema dominante l’Amore, quello con la “A” maiuscola.
E, permetteteci di dire che Antonio e la sua musica camminano di pari passo con la sua sensibilità, la sua spiritualità, il suo amore per la natura ed il suo cuore buono, senza dei quali non si potrebbe esprimere così come riesce a fare, per cui possiamo dire che ciò che ha nell’animo lo estrinseca quando canta e ciò crea un connubio perfetto.
Semper ad maiora umile ma grande Artista.
RAFFAELE BURGO