Trebisacce-26/06/2017: Nasce a Trebisacce una locale sezione dell’Associazione Nazionale AVIS.
Comunicato stampa: INAUGURAZIONE SEDE AVIS TREBISACCE
Nasce a Trebisacce una locale sezione dell’Associazione Nazionale AVIS.
AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.
Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
Per rispondere all’emergenza sangue che da sempre la regione Calabria vive, nasce anche a Trebisacce, per iniziativa del suo presidente Giuseppe Madera, una nuova realtà, dinamica e organizzata, la cui finalità è per l’appunto il sostegno alle iniziative che il centro provinciale AVIS metterà in campo.
Lunedi 26 Giugno alle ore 18.00 avrà luogo l’inaugurazione delle sede, concessa presso l’ospedale G, Chidichimo di Trebisacce, della nuova realtà associativa.
Programma
Ore 18.00 – Accoglienza del Dottor A. Adduci direttore Sanitario della struttura.
Ore 18.10 – Taglio del nastro e inaugurazione sede
Ore 18.20 – Saluti istituzionali – Avv.to Franco Mundo (Sindaco di Trebisacce)
Dibattito sull’incidenza della realtà Avis nell’ambito del tessuto sociale e sanitario calabrese e dell’Alto Ionio.
Intervengono
– Presidente Provinciale Avis Cosenza Antonio Tavernise
– Sindaco di Cerchira di Calabria Dottor. Antonio Carlomagno Cardiologo
-Biologo Leonardo Corigliano responsabile Avis comunale Trebisacce
– Presidente Avis comunale Trebisacce Giuseppe Madera
Ore 19.00 – Rinfresco
L’Associazione Avis di Trebisacce sarà felice di condividere questo momento di crescita sociale così importante per Trebisacce con tutti i cittadini che vorranno partecipare all’evento.