Trebisacce-26/07/2017:La prima Estate di “Panta Rei”: due gli eventi.

La prima Estate di “Panta Rei”: due gli eventi.

Per presentarsi, ma non solo. La neonata Associazione “Panta Rei” è presente nel cartellone estivo della città di Trebisacce. La passione per il territorio e per l’Arte ispira lo staff organizzatore. Due eventi, quindi. Il primo ad agosto, il 19 nel corso della “Notte Bianca”. Sul Corso Vittorio Emanuele III si realizzerà la seconda edizione della kermesse culturale curata da Rossella Falabella, peraltro vice presidente della stessa Associazione.

Si tratta di “Arte in Corso 2017”: un vero e proprio “evento nell’evento”, come ama presentarlo il presidente Emilio V. Panio. Pittori, scultori, Autori e musicisti, il programma è ampio e di grande qualità. La curatrice Falabella ha scelto quindici Artisti in base alle rispettive tecniche ed esperienze. Ci sarà poi uno spazio antologico dedicato alla memoria di Davide Aino.

La poetessa Anna Lauria gestirà un particolare “Salotto Letterario”, mentre l’Accademia musicale “Gustav Mahler” allestirà cinque corner con altrettanti musicisti calabresi.

A settembre si replica, stavolta il 20 e sulla collina di San Giuseppe. Di fatto, sarà l’ultimo evento dell’estate 2017 a Trebisacce e anche l’unico nel mese di settembre.

La pianista italo-russa, Elina Cherchesova si esibirà al pianoforte sul sagrato della cappella locale, “accompagnata” dalla lettura dei versi di importanti Autori dell’800 e del 900. ”

Questo è il nostro tributo modesto, ma speriamo significativo, al nostro territorio. Con queste due scommesse cominciamo il nostro percorso”. Così gli organizzatori. In attesa di altre idee da realizzare nel corso dell’anno che verrà.

Ufficio Stampa