Rocca Imperiale-31/07/2017: Calcio giovanile: torneo pre campionato, all’insegna del divertimento. (di Filippo Faraldi)

Calcio giovanile: torneo pre campionato, all’insegna del divertimento.

Sabato 29  nel centro sportivo di Rocca Imperiale Marina si è tenuto un primo pre raduno da parte degli allievi dell’FCD Rocca Imperiale , per iniziare al meglio la nuova stagione 2017-2018.

Agli ordini di mister Roberto Pirrone c’era un mix di talenti e belle speranze.

Lo stesso mister prima di iniziare un mini allenamento, ha tenuto un discorso ai suoi allievi, sul comportamento fuori e dentro il rettangolo di gioco.

Agli allenamenti e al torneo che ne è conseguito dopo, ha partecipato anche la squadra allievi del Montegiordano allenata da mister Pasquale Perrone.

I ragazzi di Montegiordano si sono aggiudicati il minitorneo, grazie anche ad un’ottima preparazione, infatti si trovano più avanti rispetto ai ragazzi di Rocca.

Prima dell’inizio del torneo, si sono visti giochi e riscaldamenti particolari, dalla corsetta, ai tiri liberi verso il portiere, addirittura un mix di calcio e pallamano.

Dopodichè si è passati al calcio giocato.

La prima partita vede di fronte Rocca contro Montegiordano, vincono gli ospiti per 4 a 1.

Il secondo match è tra i ragazzi misti di Rocca, Rocca A Vs Rocca B ( un po’ come vedere a Villar Perosa Juventus A contro Juventus B), Rocca B strapazza Rocca A per 7 a 0.

La terza partita vede di nuovo solo ragazzi rocchesi.

Questo match viene vinto dai ragazzi capitanati da Rocco Lungaretti per 5 a 0.

Nel quarto match si affrontano i ragazzi terribili del Montegiordano, contro una squadra mista di Rocca, il risultato è netto a favore dei ragazzi di mister Perrone, 5 a 1.

La quinta partita vede di fronte la squadra capitanata da Checco Masciali contro quella di Rocco Lungaretti, partita vinta per 3 a 1 da Lungaretti.

Il sesto match che chiude il torneo vede nuovamente il Montegiordano contro Rocca, anche in questo match non c’è partita, vincono i ragazzini di Montegiordano  per 5 a 1.

Chiudendo match e torneo a loro favore.

Tra lo stupore di tutti,durante  la premiazione  il Montegiordano cede il trofeo ai ragazzi piccoli di Rocca .

Applausi agli allievi del Montegiordano e al mister Pasquale Perrone, che oltre a insegnare calcio, insegna lealtà sportiva.

Senza dimenticare il nostro mister Roberto Pirrone che insegna gli stessi ideali del suo dirimpettaio. 

Buona la prima, sperando che durante i tornei estivi si raggiungono gli stessi traguardi.

In bocca al lupo agli allievi dell’FCD e al suo mister Roberto Pirrone.

 

Filippo Faraldi