Rocca Imperiale-17/08/2017: Quando lo Swing si tinge di giallo aspettando il Lemon Fest (di Angela Di Palo)
RE-STATE A ROCCA IMPERIALE 2017.
Quando lo Swing si tinge di giallo aspettando il Lemon Fest
Rocca Imperiale: Il giallo è il colore dell’estate, il giallo è il colore di Rocca Imperiale!!
Come ormai è diventata consuetudine anche quest’anno sul bellissimo lungomare di Rocca Imperiale si svolgerà il Lemon Fest giunto alla sua quarta edizione.
Un evento molto sentito dai rocchesi a cui l’amministrazione comunale tiene tantissimo perché si celebra il gioiello di Rocca: il limone.
Il limone di Rocca chiamato “Femminello”, si distingue per la sua forma allungata e le sue dimensioni (100 grammi circa), ogni esemplare garantisce il 30 percento di succo completamente privo di semi, l’alta presenza di “limonene” conferisce a questo “gioiello” un profumo unico tale da riconoscergli IGP.
A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, lo scorso 16 agosto, è stata la musica della Swing Hera Orchestra di Policoro che con il loro Swing hanno fatto “dondolare” tutti i presenti rocchesi e turisti al ritmo di jazz! Per loro, strepitoso gruppo lucano, il jazz è una missione, uno vero stile di vita.
Ancora una volta il ringraziamento va all’amministrazione comunale, guidata da sindaco Giuseppe Ranù, che attraverso questi eventi dà visibilità a questi talenti in crescita. A concludere il Lemon Fest ci penserà Fabrizio Moro, anche lui di origini calabresi che il 18 agosto, presso l’arena del mare, ci farà sicuramente sognare.
Angela Di Palo.