Amendolara-29/08/2017:AD AMENDOLARA GLI “ZERO ASSOLUTO”!!!!!

AD AMENDOLARA GLI “ZERO ASSOLUTO”!!!!! 
SIAMO QUASI GIUNTI ALLA FINE DI QUESTA ESTATE AMENDOLARESE, UN’ESTATE CHE SI SPERA DIMENTICARE PRESTO. DOPO MESI TRASCORSI TRA DISSERVIZI E INEFFICIENZE NELLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA, NON SARÀ COSA SEMPLICE FAR FINTA CHE NULLA SIA SUCCESSO. NOI, PARTITO DI SINISTRA ITALIANA, ABBIAMO PAZIENTATO TUTTA L’ESTATE, PRIMA DI ESPRIMERCI IN MERITO, SEPPUR SENZA FAR MAI MANCARE I NOSTRI CONTRIBUTI E LE NOSTRE PROPOSTE
AD OGGI, ACCOGLIENDO I SUGGERIMENTI DI CHI HA SOGGIORNATO AD AMENDOLARA DURANTE L’ESTATE, CI SENTIAMO IN OBBLIGO DI DARE LORO VOCE PER EVITARE CHE IL GIÀ RIDOTTO AL MINIMO TURISMO, SIA, NEL GIRO DEI PROSSIMI DUE TRE ANNI, COMPLETAMENTE ESTINTO. I VIAGGIATORI NON VOTANO AD AMENDOLARA E CIÒ È IMPORTANTE, AFFINCHÈ SI EVITI DI CATALOGARE ANCHE QUESTO MANIFESTO COME FRUTTO DI IDEE DISFATTISTE E DI SPECULATORI POLITICI. 
IL NOSTRO PARTITO CHIEDE PAZIENZA AI TURISTI, PER I DISSERVIZI, I DISAGI, LA MANCANZA DI RISPOSTE, LA SCARSITÀ DI ATTRATTIVE E ALLO STESSO TEMPO LI RINGRAZIA PER LA TENACIA E L’ATTACCAMENTO A QUESTO STESSO PAESE. È VERO, COME SCRISSE QUALCUNO, CHE “IL MARE, DI PER SÈ, NON DELUDE MAI”, MA QUALI SERVIZI ABBIAMO OFFERTO SUL MARE? UNICO PAESE, FORSE, IN ITALIA, A NON AVERE UN PIANO SPIAGGIA CHE AVREBBE CONSENTITO UN MINIMO DI PIANIFICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DELLE POTENZIALITÀ TURISTICHE. LE DOCCE? QUALCHE CESTINO PER I RIFIUTI? UN MINIMO DI SICUREZZA? UN MINIMO DI PRESENZA DELLE ISTITUZIONI? NIENTE! GLI ZERO ASSOLUTO! 
ABBIAMO ASSISTITO AD UN’ESTATE INIZIATA TARDI E FINITA PRESTO. NESSUNA MANIFESTAZIONE CAPACE DI ANDARE OLTRE IL TERRITORIO DI AMENDOLARA ED ATTIRARE GENTE DAI PAESI LIMITROFI. POCHE INIZIATIVE, SPESSO ORGANIZZATE GRAZIE AL CONTRIBUTO DI PERSONE ESTERNE ALL’AMMINISTRAZIONE, SIA AD AMENDOLARA MARINA CHE IN PAESE, NESSUNA AL CENTRO STORICO. 
UN’AMMINISTRAZIONE, AMARAMENTE UNICA CHE, PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DI QUESTO PAESE, È RIUSCITA, ADDIRITTURA, A SPEGNERE L’ESTATE DI FRONTE AD UN COMPRENSORIO CHE BRILLA, PER INTERESSANTI INIZIATIVE CAPACI DI ATTRARRE UN PUBBLICO DIVERSIFICATO E NUMEROSO. SEMPRE LE STESSE PROPOSTE DI ANNO IN ANNO, STESSI COMICI E, ADDIRITTURA, STESSI COMPLESSI NELL’ARCO DI UNA STAGIONE E NIENTE DI CARATTERIZZANTE, NIENTE DI NUOVO: GIUSTO IL MINIMO INDISPENSABILE! 
A PAGARNE LE SPESE SONO ANCHE COLORO CHE INVESTONO IN ATTIVITÀ, PER POI RITROVARSI A DOVER FARE I CONTI CON UNA CAPACITÀ DI ATTRATTIVA RIDOTTA QUASI A ZERO.
LE UNICHE ATTRATTIVE SONO LA SUA STRUTTURA E I SUOI BENI STORICI E CULTURALI MA ANCHE SU QUESTO AVREMMO MOLTO DA DIRE!!! UN’ESTATE SENZA VALORIZZAZIONE DEL MUSEO O UNA SERATA AD ESSO DEDICATA. CHE ESTATE È? SE, IN UN PAESE DELLA MAGNA GRECIA, I SUOI REPERTI ARCHEOLOGICI RIMANGONO SEPOLTI NELL’ERBA? 
C’È STATA, QUINDI, PER ESSERE BUONI, L’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. 
SIAMO, ORMAI, L’UNICO PAESE A NON SAPER UTILIZZARE I MEZZI DI COMUNICAZIONE PER INFORMARE I CITTADINI TEMPESTIVAMENTE. PAESI A NOI VICINI HANNO SPERIMENTATO, CON SUCCESSO, LE APP DESTINATE A CITTADINI E TURISTI, DA CUI È POSSIBILE CONOSCERE, TUTTO CIÒ CHE È UTILE: DISAGI O EVENTI CHE SI TENGONO NEL PAESE. POSSIBILE CHE AMENDOLARA NON SIA CAPACE DI ALCUNA INNOVAZIONE E CHE DEBBA SEMPRE ANNASPARE?
RESTA, TUTT’OGGI, FERMO IL RIAVVIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA, A FRONTE DI AUMENTI NELLE BOLLETTE DELLA TASSA SUI RIFIUTI. RESTA IRRISOLTA, INOLTRE, LA QUESTIONE DELLE DISCARICHE A CIELO APERTO, ANCHE IN PIENO CENTRO ABITATO, NONOSTANTE NE FOSSE STATA ANNUNCIATA LA RIMOZIONE! 
SEMBRA CHE AMENDOLARA SIA TORNATA ALL’ANNO ZERO E CHE LA SUA VICENDA SIA TUTTA RAPPRESENTATA IN QUEI POVERI ALBERI, SENZA ALCUNA FOGLIA, VICINO ALLA PIAZZA. 
NON FATEVI PRENDERE DAL TITOLO, AD AMENDOLARA NON VERRANNO GLI ZERO ASSOLUTO, ALMENO PER I PROSSIMI QUATTRO ANNI. È STATO SOLO UN MODO IRONICO PER EVIDENZIARE COME, IN ALTRI PAESI E LÌ SOLTANTO, L’ESTATE STIA CONTINUANDO, MENTRE QUI È GIUNTA AL TERMINE IL 18 AGOSTO. LA VERITÀ È CHE QUESTA ESTATE È INIZIATA CON UN COMIZIO E FINIRÀ CON UN COMIZIO, CON IL QUALE SI ASSISTERÀ AL SOLITO ELENCO DI COSE DI FUTURA REALIZZAZIONE E ALL’ABITUALE ELENCO DELLE COLPE DI CHI HA AMMINISTRATO IN PASSATO. IL FUTURO, PURTROPPO, DA SEI ANNI A QUESTA PARTE, NON ARRIVA MAI E IL PASSATO REMOTO NON INTERESSA A NESSUNO, SE NON AGLI ARCHIVI STORICI!!! 
SINISTRA-ITALIANA-AMENDOLARA