Trebisacce-07/09/2017:Costruzione e adeguamento sottopassi ferroviari.

Spett.le

R.F.I.

                                                                                                                                                         DTP

                                                                                                               Via S.Francesco da Paola, n. 58/a

REGGIO CALABRIA

Oggetto: Costruzione e adeguamento sottopassi ferroviari.

 

Facendo seguito alle precedenti richieste, si reitera  la necessità e opportunità  di adeguare con urgenza alcuni sottopassi ferroviari   già esistenti,  nonché verificare la fattibilità ex novo  di altri sottopassi per disabili.

Tanto per garantire la sicurezza dei pedoni e ovviare ai pericoli che possono creare i sovrapassi  pedonali esistenti, che non consentono il transito ai disabili e sono oltremodo difficoltose per i normodotati.

La realizzazione dei sottopassi pedonali e per disabile costituisce ormai una necessità inderogabile,considerato che i due accessi carrabili attualmente esistenti sul lungomare sono posti alle estremità e distanti dal centro abitato.

Tale stato di fatto,impedisce realmente il libero accesso alla parte più bella della città e non consente a molte persone di usufruire della bellezza del lungomare, meta ormai quotidiana di migliaia di turisti .

Il comune di Trebisacce ,peraltro ha già progettato le modifiche necessarie ai sottopassi esistenti e individuati altri accessi,senza l’impiego di risorse straordinarie.

A tal proposito, si chiede pertanto un incontro urgente,con i rispettivi tecnici,  per la verifica sul posto della fattibilità.

Cordialità, 05.09.2017

 

 Il Sindaco

F.to Avv. Francesco Mundo