Bari e Matera-15/10/2017: Bari Brasil Film Fest

                   Locandina Bari Brasil Film Fest 2017(Pdf)

rassegna stampa BBFF (Pdf)                                              

Bari, 20 Settembre 2017

 

Gentili signori,

 

Con la presente, l’Associazione Culturale ABAPORU presenta la seconda edizione del Bari Brasil Film Fest, che si terrà dal 07 al 15 ottobre 2017 nelle città di Bari e Matera.

 

L’evento è realizzato quest’anno in collaborazione con il prestigioso Festival du Cinema Brésilien de Paris e conta con importanti patrocini di istituzioni pubbliche come l’Ambasciata del Brasile a Roma, Apulia Film Commission, Città Metropolitana di Bari, Comune di Bari, Comune di Matera, Lucana Film Commission e SIEDAS.

 

La prima edizione del festival a Bari, lo scorso anno, ha registrato un successo di pubblico con due serate sold out e sala piena tutti gli altri. Inoltre, l’evento ha ricevuto un grande riscontro sulla stampa (come si vede dalla rassegna stampa in allegato).

 

Il Bari Brasil Film Fest 2017 estende quest’anno il festival a Matera – Capitale europea della cultura 2019. La manifestazione consiste in una mostra cinematografica ed eventi paralleli sul Brasile che presenteranno una visione lontana dagli stereotipi di questo Paese, senza però rinunciare a stimolare una profonda riflessione su alcuni temi legati all’attualità europea. I temi di quest’anno sono l’importanza dei principi della tolleranza e l’inclusione.

 

La programmazione definitiva del Bari Brasil Film Fest sarà annunciata nel corso di una conferenza stampa presso la Libreria Laterza a Bari martedì 26 settembre alle ore 11.

 

Vogliamo sottolineare che l’evento si caratterizza, per la scelta di finanziarsi interamente con fondi derivanti da sponsorizzazioni da parte di imprese private e tramite una campagna di crowdfunding on line e anche quest’anno sarà organizzato dalla Associazione ABAPORU, associazione culturale senza scopo di lucro.

 

Vi ringraziamo in anticipo per la cortese attenzione e contiamo sul Vostro supporto per realizzare questo progetto.

 

Cordiali saluti,

 

Vanessa Mastrocessario Silva     

Presidente – Associazione Culturale Abaporu

Email: vanessa@abaporu.org

Website: www.abaporu.org