COMUNICATO STAMPA
Il Comune di Trebisacce, assessorato alla cultura, in coordinamento e collaborazione con l’associazione “Passaggi”, operante nel contesto comunale e dell’alto Ionio nel campo dell’istituzione dell’istruzione formale e non formale e nella diffusione della cultura, ha organizzato una serie di iniziative culturali con l’obiettivo di educare alla lettura ed alla promozione della scrittura locale, nazionale e internazionale nell’ambito della rassegna “libri d’amare”.
Il programma delle presentazioni del primo semestre è stato già presentato e prevede una serie di incontri, tra cui gli autori, l’onorevole Brunetti, Bonifaci, Tarantino.
Il primo incontro si è tenuto giorno 3 con la presentazione del libro “Mediterraneismo, il pensiero antimeridiano“ di Francesco Maria Tedesco (antropologo di Crosia) e si concluderà il 30 giugno con la presentazione del libro “L’attualità della costituzione” del professore Antonio d’Andrea.
È un’importante iniziativa che conferma ancora una volta l’attenzione del Comune di Trebisacce verso la cultura e che si pone l’obiettivo di valorizzare i talenti e le risorse intellettuali di Trebisacce e dell’intero comprensorio che consente visibilità oltre che contribuisce allo sviluppo della coscienza civile.
Un ringraziamento all’associazione “Passaggi” e al Presidente Prof.ssa Caterina De Nardi che, con tutti gli associati, con impegno e passione, propone tante iniziative e sviluppa rapporti sociali e culturali internazionali per la crescita della città ed è un esempio di abnegazione e di contributo per la propria città.
Il Comune di Trebisacce in tale contesto supporta e sostiene tali iniziative
Dalla Residenza Municipale, lì 03.01.2018
Ufficio Stampa
Comune di Trebisacce