Trebisacce-17/01/2018: Mundo:”i pazienti dializzati non si muoveranno da Trebisacce”.
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco, Avv. Francesco Mundo e il Presidente del Consiglio M.F. Aloise sono intervenuti all’incontro richiesto dai pazienti dializzati di Trebisacce, alla presenza del Segretario Nazionale ANED Dott. Antonio Montuoro e del Presidente Regionale Pasquale Scaramuzzino.
Il Sindaco di Trebisacce, Avv. Francesco Mundo, ha ribadito che i pazienti dializzati non si muoveranno da Trebisacce. Tanto è stato concordato con il Direttore Generale dell’ASP Dott. Mauro, anche su esplicita richiesta del Presidente della Regione On.le Mario Oliverio.
Gli imminenti lavori di ristrutturazione della divisione di dialisi, dovranno essere realizzati senza alcun trasferimento delle attività, tutto al più potranno essere trasferiti nei locali attigui o sottostanti l’attuale divisione di dialisi.
Il Dott. Montuoro e Scaramuzzino ,hanno espresso soddisfazione e ringraziato il Sindaco di Trebisacce per il lavoro che sta portando avanti in favore degli ammalati ,così come anche per l’apertura dell’Ospedale.
All’incontro è stato presente anche il Consigliere Regionale G. Gallo che ha ribadito la sua disponibilità e sostegno al Sindaco Mundo.
Erano presenti molti pazienti e medici, tra cui il preside Petrelli , il Dott. Alessi e il Dott. Raimondi Antonio chirurgo-nefrologo di Trebisacce, nonché il Responsabile della Dialisi dell’ASP Rossano Dott. Gaetano Greco, che ha confermato la volontà di non spostare la dialisi.
A Trebisacce si lavora per aprire e non chiudere.
Dalla Residenza Municipale, lì 15.01.2018
Ufficio Stampa
Comune di Trebisacce