Trebisacce-14/02/2018: LOTTA AI TRASGRESSORI E ALL’ABBANDONO DEI RIFIUTI

 

Franz Apolito
《LOTTA AI TRASGRESSORI E ALL’ABBANDONO DEI RIFIUTI》
Portare la differenziata oltre il 65% ecco quale è il primo dei miei obbiettivi come delegato all’ Ambiente , il nostro comune dovrà  classificarsi come comune reciclone ,e per fare ciò abbiamo bisogno anche della collaborazione da parte della popolazione , la mia più grande soddisfazione sono tutti i cittadini e le attività che si stanno impegnando , abbiamo alzato in 7 mesi la percentuale delle differenziata dal 34% al 62% , e non ci fermeremo qui! Purtroppo mentre da una parte abbiamo chi collabora dall’altra ci sono i trasgressori, che abbandonano rifiuti senza il minimo scrupolo , la nostra lotta al cattivo conferimento e all’abbandono indiscriminato prosegue senza sosta. Moltissimi sono i verbali che riguardano ispezioni sull’utenza cittadina, (domestica e non) e soprattutto su abbandoni “scellerati” , con sopralluoghi della Polizia Municipale  e delle Guardie Ambientali , che ringrazio per la collaborazione e l’aiuto . Una grande aiuto ci viene anche dalla ditta Ecology Green, la quale si sta dedicando a Trebisacce con ottimi risultati , sempre disponibile ad accogliere le nostre esigenze. 
Stiamo installando fototrappole e telecamere nelle zone dove si sono verificati più abbandoni , ma soprattutto stiamo per creare una vera e propria centrale operativa , dove tutte le telecamere del paese saranno accessibili e consultabili tra loro . Il nuovo bando 2018 sulla differenziata è  pronto , è  stato trasmesso al CUC , il quale a breve lo renderà pubblico.
Il nostro obbiettivo è  quello di migliorare la qualità e perché no anche la sicurezza del nostro splendido  paese , e ci impegneremo al massimo per realizzarlo . 
Apolito Franz