Trebisacce-26/02/2018: Gli studenti del corso turismo parlano di strategie turistiche
Stamani, a Trebisacce, incontro con i ragazzi dell’ Istituto Tecnico Statale Commerciale per il Turismo -G. Filangieri- con il Presidente di Slow Tourism Calabria AntonLuca DE Salvo e con il Responsabile Tecnico & Outdoor di SIBARI AVVENTURA Giovanni Vancieri, in cui si è parlato di strategie turistiche legate al Territorio del Parco Nazionale del Pollino e dell’ Alto Jonio cosentino, dei punti di forza dei borghi, degli investimenti da parte dei privati e delle pubbliche amministrazioni, della tutela delle minoranze arbëreshë presenti e dei comportamenti atti alla conservazione e difesa del patrimonio naturale, culturale e architettonico.
Infine, l’obbligo di un dovuto approfondimento sull’utilizzo consapevole e responsabile del web (siti e social), indispensabile strumento di lavoro (marketing territoriale e comunicazione) nonché l’individuazione delle strutture e delle figure professionali che fanno parte della rete turistica locale, operatori coraggiosi e creatori della propria realtà occupazionale.
Ringraziamo la Dirigente Scolastica Prof.ssa Consolata Piscitiello per averci dato la possibilità di raccontare la nostra esperienza in campo turistico.
Ringraziamo, altresì, il corpo docente rappresentato dalle Proff. Anna Vangi e Mariuccia Algieri, che ha mostrato grande interesse verso questo dibattito interattivo.
Un Grazie di cuore, infine, al Curatore del progetto di alternanza Scuola-Lavoro
“IL TURISMO SOSTENIBILE, RESPONSABILE, ESPERENZIALE” Dott. Gaetano Sangineti, che ha voluto fermamente coinvolgere le nostre professionalità.
Sibari Avventura