Rocca Imperiale-02/08/2018: Mister Massimo Mario Conforti dai dilettanti ai professionisti. / ” Il Nostro Orgoglio rocchese”
Mister Massimo Mario Conforti dai dilettanti ai professionisti.
” Il Nostro Orgoglio rocchese”
Rocca Imperiale ( CS) – Dopo le ultime traversie baresi e il probabile ingaggio di mister Lorenzo Mambrini, vorremmo un po’ soffermarci su chi affiancherà il mister umbro.
Il nome che sta arieggiando in questi giorni è il rocchese,Massimo Mario Conforti.
Massimo Mario Conforti, originario e residente a Rocca Imperiale ( CS), muove i primi passi da calciatore nella squadra del proprio paese, passando dalla primavera alla prima squadra già da subito, però dopo la scomparsa del suo faro guida, papà Gino, Massimo per gli amici Mario, ha dovuto staccare per un periodo la spina e dedicarsi all’azienda di famiglia. Addirittura fu chiamato dall’allora presidente della squadra di Rocca, il Dr. Ciccio Marino a dirigere gli allievi a soli 19 anni, il massimo dirigente scommesse su di lui, senza alcune errore.
Conforti dopo un girovagare, ha ottenuto l’abilitazione da allenatore “ giovani calciatori “ con il Parma , dopo ha allenato in 3a categoria, per poi diventare allenatore nei dilettanti, acquisendo diverse abilitazioni e infine consegue il patentino UEFA.
Precedentemente ha vinto un campionato di terza categoria, successo che mancava da 29 anni, con la squadra del proprio paese per poi ripetersi 8 anni dopo, la stessa squadra ottenne record di goal e di punti.
Dopodiché Mister Conforti, mette a disposizione la sua esperienza come macht analist e assistente area tecnica nella squadra di Eccellenza Lucana del Real Metapontino, ottenendo un ottimo secondo posto e di conseguenza raggiungendo la finale play off nazionale contro la squadra siciliana del Sicula Leozio, la stessa squadra metapontina disputa la finale di Coppa Italia contro il Rio Nero in Vulture, purtroppo perdendo ai calci di rigore.
Arrivando ai giorni nostri Mister Conforti , oltre ad essere istruttore presso il CFT di Matera, ottenendo ottimi traguardi, docente nella scuola primaria di 1° e 2° di progetti formativi promossi dalla FIGC – SGS – MIUR e,esperto in psicomotricità propedeutica al gioco del calcio.
Giorni fa assaporando un bel boccale di birra insieme al Mister e Uomo Conforti, chiacchierando gli chiesi:
” Massimo , se tutto ciò avverrà , cosa ne pensi scaramanzia a parte o preferisci nn parlarne?”
Mister Conforti: ” Sarebbe meglio parlare a cose fatte ma, a prescindere da quello che succederà, sono orgoglioso della scelta del mio profilo fatta da Mister Mambrini non capita tutti i giorni essere considerato da un Ct cosi vincente e, aggiungo se ciò non dovesse accadere, io continuerò seguendo con molto piacere e umiltà la formazione dei giovani nel percorso dei Centri Tecnici Federali e nella mia accademia,Imperial Soccer Accademy”.
Filippo Faraldi