Trebisacce-04/08/2018: TREBISACCE CELEBRA IL FESTIVAL DEI TESORI DEL MARE

COMUNICATO STAMPA: TREBISACCE CELEBRA IL FESTIVAL DEI TESORI DEL MARE

 

Un momento di festa, e riflessione, per celebrare il mare di Trebisacce e suoi tesori: è questa la sintesi dell’appuntamento organizzato dal Comune di Trebisacce,  in collaborazione con FLAG – Borghi Marinari dello Ionio, per sabato 4 agosto. Festa, con grande attenzione per l’aspetto gastronomico, che vedrà protagonisti professionisti del settore i quali si cimenteranno nella cucina del più grande tesoro che il mare ionio custodisce, cioè il suo pesce. Ma anche musica coinvolgente e appassionante, con il concerto dei Tarantulà, gruppo dalle sonorità appassionanti che immergerà nelle proprie note lo splendido lungomare Bandiera Blu di Trebisacce. Non mancherà un momento di riflessione, finalizzato ad analizzare i grandi temi legati alla vita in comunione con il mare e le ricchezze che gli sono proprie. L’argomento sarà approfondito del corso di un incontro che avrà luogo in Piazza San Francesco, durante il quale saranno illustrati anche i bandi Flag finalizzati alla promozione dell’ittica e delle attività legate al mare.

Al momento di dibattito parteciperanno il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, la delegata alle attività produttive di Trebisacce, Antonella Acinapura, il presidente del FLAG – Borghi dello Ionio, Cataldo Minò, il direttore del dipartimento Agricoltura e Pesca della Regione Calabria, Carmelo Savino, e alcuni operatori del settore ittico.

L’evento si preannuncia come una grande occasione per poter approfondire e scoprire tutte le prelibatezza che il mar Ionio offre, in una festa all’insegna del sapere e del sapore.

 

 

Dalla Residenza Municipale, lì 02.08.2018