Montegiordano-04/11/2018: Montegiordano ricorda i suoi caduti nel centesimo anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale.  

Montegiordano ricorda i suoi caduti nel centesimo anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale.

 

Montegiordano 4 novembre 2018

 

L’amministrazione comunale, nel giorno del centesimo anniversario della vittoria di Vittorio Veneto, ha ricordato i caduti montegiordanesi.

La manifestazione ha avuto inizio con la Santa Messa, celebrata nella chiesa di Sant’Antonio da Padova, in Montegiordano centro, ed è proseguita con la posa della corona  al monumento dei Caduti.

Presenti  alla celebrazione, oltre alla rappresentanza delle Forze Armate (Carabinieri, Vigili Urbani, Guardia di Finanza), di cui oggi ricorre anche la Festa, la Protezione civile, un folto gruppo di cittadini, e una rappresentanza della Scuola di Montegiordano che hanno declamato alcune poesie e letto le lettere dal fronte.

Dopo l’appello dei caduti e  il canto dell’Inno di Mameli, il Sindaco, Francesco Fiordalisi, ha ringraziato i presenti e, nel ricordare i nostri nonni, bisnonni e concittadini che “hanno dato la loro vita affinché questa Nazione potesse essere unita”, ha lasciato ai più giovani un messaggio di speranza , di fratellanza tra i popoli di tutto il mondo, auspicando che non ci siamo mai più guerre.

 

Elisa Lucia Franco