Mondo-29/11/2018: UFO SU MARTE: SIAMO NOI AMICI MARZIANI!
UFO SU MARTE: SIAMO NOI AMICI MARZIANI!
Finalmente abbiamo reso pan per focaccia a stì cazzo de Marziani che da decenni ce vengono a rompe li cojoni qui sulla Terra.
Li abbiamo visti, subito rapiti dall’Americani pé nun facceli vedé, con le loro forme umanoidi, la testa più grande del corpo (a differenza nostra microencefalitici), e che ne sapevano di più de noi, e che volavano senza fà tutto quer fumo pestilenziale: mejo insomma di noi poracci.
Le risate… Noi, patetici, coi nostri fuciletti a pallottole de piombo… Loro, coi raggi micidiali.
C’avevano fatto mette in dubbio Darwin, con la sua evoluzione della specie: non vi siete evoluti, siete rimasti gli scimmioni di prima.
E mò, beccateve questa, semo sbarcati pure noi su Marte. Mettetece nà pezza. Anzi, pé falli sformà j’ho pure telefonato.
“Pronto Marzià, come dite? Ve risulta ammarziato solo un robottino tipo quelli pé pulì pertera? Quelli che usano le casalinghe di Voghera?”, aoh, stì Marziani sò proprio stronzi! E cafoni! “Guardate che quando un vostro capoccione è venuto a Roma, l’abbiamo accolto con grande educazione. Ed anzi, il nostro esimio Ennio Flaiano, c’ha scritto pure un raccontino: “Un Marziano a Roma”.
Ingrati. Sarebbe dovuto sbarcà in Arabia Saudita, poi ve facevano vedé loro come te lo sistemavano…”.
Certo, da un pianeta “rosso”, che ce potevamo aspettà?
“Allora, cari cafoncelli, il nostro robottino vedrà de capì se la vostra fanghiglia è come la nostra; va beeene? Come sarebbe a dì che ce frega? È che ce piace facce li cazzi dell’antri. Poi magara voi ce potreste avé l’oro, e ve potrebbe interessà a scambiallo cò certe collanine de perline colorate che c’avemo noi.
Come dite? C’avete un sistema superiore? E sarebbe? Ah, uno come Renzi voi lo buttereste dalla Rupe Marzea prima che facesse danni? E uno come Berlusconi lo dichiarereste incandidabile? Ah e in televisione ce mannate quelli bravi e no i leccasederini ? Beh, sapientini, apposta ve chiamano Marziani. Per dire.
In ogni modo stamo p’arrivà de persona. Cosa? Ce disintegrate col raggio letale? Ah, volete la guera? Allora ve spedimo Salvini co’ la felpa “Marte”. Ah, ve state a cagà sotto eh?
Che moneta c’avete lì da voi? Er Marziale? Ok, due Marziali al cambio saranno un Euro. E nel servizio è compreso che quando sarete ridotti a morivve de fame, vi suggeriremo le manovre adatte a risollevavve.”.
Eh, eh, se compreremo due Marte al prezzo di una.
“A Marzià, n’antra cosa: abbiamo visto, con una precedente sonda, che c’avete acqua salata: ce galleggiano li gommoni? Sì?”.
Ma bene, come er cacio sui maccheroni, ce risolvemo pure un altro problemino…
Aoh, sté ricerche spaziali costeno un botto de sordi, ma c’hanno la loro convenienza.
Converrebbe allargasse: a Plutone come stanno messi?
Maurizio Silenzi Viselli