Scalea-07/12/2018: La segreteria del fronte verde vuole aprire i dialoghi politici
Scalea 07 , 12 , 2018
Comunicato stampa
La segreteria provinciale di Cosenza del fronte verde
Ecologisti indipendenti vuole semplicemente aprire dialoghi con partiti politici e sindacali.
La segreteria del fronte verde vuole aprire i dialoghi,per Scalea . Noi siamo per il made in Italia,per le politiche agricole.Amiamo le energie rinnovabili .
Il ‘Fronte Verde-Ecologisti Indipendenti’ è un movimento politico ambientalista che non si riconosce nelle posizioni ottocentesche di “destra” e di “sinistra”; si ispira ad una concezione spirituale della vita e si pone in difesa della Natura e dei Valori Tradizionali, per una grande battaglia di civiltà, di cultura, di tradizione, di irriducibile ed orgogliosa “difesa delle radici”.
Propone una società in cui il nostro ambiente e le basi vitali stesse possano essere tutelate, garantendo al contempo la giustizia sociale, economica e politica.
Vuole costruire un “alternativa ecologica” di vita, per una società che deve vedere l’unione e la convivenza tra l’uomo e la natura che lo circonda.
Altri temi cari al Movimento sono l’anticapitalismo, l’antimondialismo e il terzomondismo ed è a favore dell’autodeterminazione dei popoli.
Il “Fronte Verde-Ecologisti Indipendenti” è una Confederazione Ecologista composta dai seguenti movimenti, comitati ed associazioni:
– Fronte Verde
– Ecologisti Indipendenti
– Gruppi di ricerca e formazione ambientale
– Animalista Solidaristi
– Consumatori Sociali Uniti
– Democrazia ecologica
– Socialismo tricolore
– Polis Art.9
– Centro Studi “Arboria”
– Comitato “Biondo Tevere”
– Comitato “Natura Libera”
– Associazione “Sicilia Protagonista”
Il “Fronte Verde-Ecologisti Indipendenti” si pone come un’alternativa seria e credibile alla Federazione dei Verdi, che sono oramai sempre più schiacciati su posizioni di sinistra radicale e che alla tutela dell’ambiente preferisce un’azione politica integralista che molto spesso danneggia le politiche ambientali ed ecologiche nel suo complesso, infatti, riscontriamo come i “Verdi” oggi siano sempre meno verdi e sempre più rossi.
Come sosteneva Alex Langer, l’ambientalismo non è né di destra né di sinistra.
IL segretario federale del fronte verde
M.antonio