Rocca Imperiale-23/03/2019: Il Clerus Imperialis vince facile sullo Sporting Caloveto. Esordio stagionale per il portiere Mattia Tarantino

Il Clerus Imperialis vince facile sullo Sporting Caloveto. Esordio stagionale per il portiere Mattia Tarantino

Clerus Imperialis  4

Sporting Caloveto 0

FOTO CLERUS

Clerus Imperialis: Tarantino M.; Marturella F., Di Lazzaro ( 22′ st Tarantino G.), Viviani, Russo M.; Ndyae ( 15′ st Scarpone), La Guardia, Simeone, Keita ( 30′ st Tarantino E.); Acciardi ( 14′ st Albisinni), Marturella S. ( 38′ st Acinapura). In panchina: Mauro L. , Mauro C., Russo V. All.: Pitrelli

Sporting Caloveto: Simari P. F.sco;  Beraldi Mario ( 1′ st Farina), Beraldi Marco, Sciarrotta, Salatino; Traversari, Simari P., Bennardo, Russo; Fontana, Chiaradia. In panchina: Paterno. All.: –

Arbitro: Famularo di Rossano

Marcatori: 17′ pt Simeone; 32′ pt Marturella S.; 35′ pt Keita; 43′ pt Ndyae.

Note: 30 spettatori circa. Angoli: 4-1. Recupero: 0′ pt; 0′ st.

 

Rocca Imperiale – Il Clerus Imperialis chiude la pratica Cavoleto nella prima frazione di gioco. Già dai primi minuti la squadra di casa macina gioco e prova per più volte a passare in vantaggio.

Al 17′ arriva la prima rete, su calcio piazzato la sfera arriva all’accorrente Simeone che realizza a porta sguarnita.

Passano 2′ e Marturella S. si divora il 2 a 0. Lo stesso attaccante si farà perdonare sette minuti più tardi siglando il punto del 2 a 0 con una semi rovesciata all’interno dell’area piccola difesa dal portiere Simari Pierfrancesco.

Alla mezz’ora Marturella potrebbe chiudere la partita, ma il suo tiro è da dimenticare. Dopo 2′ la partita è definitivamente in ghiaccio, Keita sul filo del fuorigioco realizza in solitaria il 3 a 0.

A due minuti dalla fine della prima frazione arriva il poker, Ndyae imita Keita nella realizzazione del 4 a 0. Qui finisce il primo tempo.

Nella ripresa da annotare la traversa di Marturella Salvatore, siamo al 4′.

Fino alla mezz’ora non succede granchè, eccetto qualche contropiede degli ospiti non sfruttato adeguatamente. Al 32′ Simari neutralizza un tiro da distanza ravvicinato del buon Fabio Scarpone. Fino al 45′ la squadra di casa racimola qualche corner e niente più. Il sig. Famularo, ottima prestazione dell’arbitro rossanese, come nel primo tempo anche nel secondo  non concede recupero fischiando la fine delle ostilità.

Dicevamo partita facile per il Clerus sin dalle prime battute, ottima prova dell’esordiente Tarantino Mattia tra i pali.

Nulla da segnalare da parte della squadra ospite, tranne la bella parata di Simari su Scarpone che poteva valere il punto del 5 a 0.

 

Filippo Faraldi