COMUNICATO STAMPA
Esattamente un mese fa, con una nota stampa, il movimento politico Villapiana Domani comunicava la volontà di continuare il proprio percorso al servizio dei cittadini di Villapiana.
Forti dell’esperienza maturata nella legislatura comunale che va a concludersi, durante la quale l’Avv. Ilaria Costa ha svolto il ruolo di consigliere di minoranza, guardandoci riflessi negli occhi di coloro che ci hanno sostenuto e che si sono uniti a noi sotto una comune visione delle prospettive che immaginiamo per il nostro territorio, non possiamo che prendere atto della nostra crescita, sia sotto il profilo della maturità politica, sia sotto quello dell’esperienza personale dei nostri rappresentanti.
Allo stesso tempo, coltivando il rapporto nato in seno al Consiglio Comunale col sindaco Paolo Montalti, che affonda le proprie radici nel confronto, nel dialogo, nello scambio di idee, e che nel terreno comune del rispetto reciproco e delle regole, si è sviluppato un comune sentire, si sono poste le basi per una comunione di intenti, che abbia come nesso causale il bene dei cittadini di Villapiana.
L’apertura del Sindaco Montalti alle nostre idee, ai nodi fondamentali del nostro programma, all’approccio e al contributo che scandiscono l’agire del nostro gruppo politico, fin dalla sua creazione, ci ha dunque portato a maturare la decisione di sostenere la lista Obiettivo Villapiana Domani, che già nel nome custodisce un germoglio di cambiamento piantato in terra d’esperienza.
Questa scelta deriva anche dalla manifesta consapevolezza di un rapporto che nasce alla pari, da un reciproco desiderio di crescita, di completamento, di confronto, di condivisione di intenti, perché l’unione con chi condivide i nostri obiettivi, perseguiti nel rispetto di noi stessi e della nostra storia, non ci rende solo più forti: ci rende migliori. E più miglioriamo, meglio possiamo servire il nostro paese.
In questa alleanza convergono e sono presenti esperienze e culture ispirate al pensiero ed alla storia del cattolicesimo democratico, della cultura laica progressista e del civismo solidale dei moderati impegnati in politica, il terreno su cui, da sempre, il movimento politico Villapiana Domani ha posto le basi del proprio impegno di servizio a favore della nostra città.
La fusione e la sinergia tra due visioni diverse, ma al tempo stesso complementari, genererà, a nostro avviso, una spinta propulsiva capace di trasportare la nostra Villapiana verso il domani, verso la crescita, verso la cura dei diritti dei cittadini e verso la ricerca di quel coraggio che ognuno di noi custodisce dentro di sé, fondamentale per disegnare i nuovi confini concettuali di una politica che cambi, in meglio, la vita di ognuno di noi.
C’è un tempo per ogni cosa. Quello che viene, ora possiamo affermarlo senza alcun dubbio, è il nostro tempo.
Movimento VILLAPIANA DOMANI