Rocca Imperiale-18/06/2019: Fantacalcio, il DP UNITED è campione del Fantarocca 2018-2019

VICITORI CAMPIONATO
VINCITORI COPPE

I nomi della prima foto sono: Policastro; Pace; Di Donato

I Nomi della seconda foto sono: Granieri; Di Lazzaro; Policastro 

 

Fantacalcio, il DP UNITED è campione del Fantarocca 2018-2019

 

Rocca Imperiale – Il Fantacalcio va in archivio insieme al campionato di calcio 2018-2019, i vincitori della manifestazione sono  Antonio D’Elia e Antonio Pace rappresentanti della squadra DP UNITED

La competizione viene vinta nei confronti di Profondorosso del duo PisilliPolicastro, con uno scarto di 17 punti.

Sul podio sale anche la squadra del FC Reggio 22 , il sodalizio è guidato dalla nuova coppia Di DonatoGuida, per Di Donato è un rientro, il lucano di fede napoletana si è preso un anno sabbatico, lasciando il Fantarocca con un primo e un secondo posto negli anni 2016-2017 e 2017-2018.

Naturalmente la terza posizione è confermata grazie anche al socio Guida, che l’anno prima aveva chiuso con una quinta piazza insieme al desaparecidos  Mirko.

Tornando ai vincitori, lo scorso anno ognuno giocava da solo; Pace chiude la stagione al terzo posto, mentre il collega D’Elia chiude con un settimo posto davanti al mal messo Torino.

Profondorosso fino a due giornate dal termine era lì ad una manciata di punti per l’aggancio alla prima piazza, purtroppo qualcosa è andata storta.

La fortuna vuole che il duo PolicastroPisilli si aggiudicano per il secondo anno consecutivo la Coppa di Lega, in più vanno ad un passo dalla finale  di Champions. Il Profondorosso stabilisce un record quale, ottavo podio su dieci partecipazioni. In poche parole la squadra di Policastro – Pisilli è paragonata al grande Real.

Fuori dal podio per una manciata di punti esattamente 4.5 abbiamo l’Atletico Sondino del duo NardelliGallo.

Alla 5a  piazza troviamo la squadra dell’ All In ex Perizzello del duo Di LazzaroOriolo, lo scorso anno chiusero al sesto posto, migliorando  di una piazza, ma non è tutto , l’ex Perizzello si aggiudica la Champions battendo in finale il duo Nardelli – Gallo dell’Atletico Sondino.

La new entry Insonnia capitanata da Ismaele Oriolo chiude in sesta posizione.

Latte e Caffè capitanata dai fuori sede Lungaretti Nicolò e Antonio Pizzo chiudono in settima posizione davanti al campione uscente Granieri, la forbice dei punti dice  19,50.

Veniamo all’ottava piazza, la squadra denominata Wandanara69 ex FC Internazionale, guidata dal vincitore dello scorso anno Raffaele Granieri, quest’anno si è avvalso dell’aiuto di una new entry Giuseppe Barletta, i due hanno chiuso male.

Ecco quanto detto da Granieri sulla mesta chiusura della sua squadra, calciomercato non consono alle aspettative , infortuni a catena e giocatori che lasciano il nostro campionato. Addirittura il mercato di gennaio non è stato brillante, vuoi per il poco materiale di ottima fattura in circolazione. L’unica consolazione è la vittoria finale di Europa League contro l’ FC Reggio 22.

L’ultima piazza viene chiusa da i Gobbi del duo Calò – Tarantino, lo scorso anno fecero meglio chiudendo al secondo posto a sedici punti dall’ FC Internazionale.

Lo scorso anno i punti erano 2.772,50 mentre quest’anno sono 2.541,50 con uno score negativo di 231 punti, a cosa bisogna attribuire questa debacle?

Come lo scorso anno, anche quest’anno mi è arrivato un fischio da Biella ( Pisilli Angelo), sui voti finali del Fantacalcio 2018-2019.

Pagellone :

I Gobbi, voto 2: la vittoria della prima giornata fa ben sperare, ma i flop di Dybala e D. Costa guarda caso giocatori dei Gobbi quegli altri, lasciano la squadra nel baratro dell’ultimo posto.

Con l’arrivo di Sarri e qualche nuovo innesto tutte e due le società denominate Gobbi della malora avranno più sorte.

Wandanara69, voto 3: già la denominazione dice tutto. Eccetto la vittoria dell’EL, per il resto è una stagione fallimentare ( eppure il buon Granieri non aveva CR7, ma Peppe Barletta. Mah!), per colui che lo scorso anno era felice come un uovo della  Santa Pasqua per la vittoria finale.

Latte e Caffè, voto 4: esordio amaro per coloro che si appropriavano dei nomi illustri quali A. Donnarumma  – Bonera. Nonostante in squadra hanno avuto due mostri quali, il ‘ Gallo’ Belotti e Mertens, il team è formato da undici giocatori, ma se quei nove vengono a mancare……

Insonnia, voto 4: più o meno sulla falsa riga dei sopra citati Latte e Caffè, non puoi fare affidamento solo su due – tre campioni per far bene in una competizione lunga ed estenuante.

Sondino, voto 5: nonostante gli attaccanti presenti in squadra quali, l’highlander Quagliarella, le sorprese Piatek, Pavoletti e Kean, la squadra chiude fuori dal podio.

ALL IN, voto 6,5: rivelazione dell’estate, in squadra c’erano giocatori di calibro, dall’extra terreste CR7, passano per lo scugnizzo Insigne per finire all’ottimo regista Benassi, purtroppo al giro di boa spariti tutti e tre, per poi ritornare verso la fine del campionato dove oramai era  troppo tardi, l’unica consolazione è la vittoria finale in Champions.

FC REGGIO 22, voto 7: il ritorno di Giovanni Di Donato abbinato con Nicola Guida, ha dato filo da torcere al Fantarocca, è mancata la ciliegina sulla torta  la finale dell’Europa League persa contro Wadanara69.

Profondorosso, voto 9: cosa dire, il duo Pisilli – Policastro è come il Real , i galacticos,come detto in precedenza, su dieci partecipazioni per ben otto volte sono saliti sul podio, ma non  solo per il secondo anno consecutivo hanno vinto la Coppa di Lega, cosa dire di più.

DP UNITED, voto 10: i fuochi pirotecnici a confronto sono miccette, il binomio D’Elia – Pace ha fatto sfracelli, vincendo con sorpresa il Fantacalcio 2018-2019, anche loro nel campionato scorso hanno chiuso percorsi diversi, Pace si è aggiudicato la terza piazza migliorando di due, mentre D’Elia ha fatto il botto, passando dal penultimo al primo posto. CHAPEAU!

 

Filippo Faraldi