Treisacce-24/08/2019: VINCENZO GATTO e VINCENZO PETTA si aggiudicano la quarta edizione del Premio GasPollino “ENERGIA E PASSIONE PER LO SPORT”.
Gas Pollino srl
COMUNICATO STAMPA del 24/08/2019
VINCENZO GATTO e VINCENZO PETTA
si aggiudicano la quarta edizione del Premio GasPollino
“ENERGIA E PASSIONE PER LO SPORT”.
Si è svolta mercoledì sera, 21 agosto 2019, all’Anfiteatro del Mare a Trebisacce, la cerimonia di consegna del Premio Gas Pollino “ENERGIA E PASSIONE PER LO SPORT” organizzata dalla Gas Pollino srl.
La serata è stata coordinata e cadenzata dal giornalista Franco Maurella, sempre impeccabile, il quale ha delineato le motivazioni generali del premio “Energia e Passione per lo Sport”. Presenti anche le eleganti hostess Alessia Manuele e Francesca Esposito e la giovane artista Lavinia Serra Cassano che leggerà le motivazioni.
Dopo l’introduzione sono stati invitati a salire sul palco il referente-organizzatore per la GasPollino il Dr. Nino Chinnici, la Delegata al Turismo e Spettacolo del Comune di Trebisacce Maria Francesca Aloise, i vincitori delle precedenti edizioni e alcuni componenti della Commissione che hanno cooperato nella scelta dei premiati.
Il Presidente del Consiglio e Delegata al Turismo Maria Francesca Aloise ha portato il saluto istituzionale a nome dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce ringraziando tutti i presenti per essere così numerosi.
Nino Chinnici ha portato i saluti della GasPollino Srl e si è detto soddisfatto per essere giunti a questa quarta edizione del premio. Ha ringraziato il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale di Trebisacce per aver inserito, ormai da 4 anni, questa cerimonia nel contesto di MarEstate, una tra le più importanti vetrine di manifestazioni estive dell’intero arco jonico ed oltre. Ha portato, inoltre, i saluti del delegato allo sport Mimmo Pinelli ed ha ricordato che nei giorni scorsi si è tenuto a Trebisacce un importante quadrangolare di calcio in ricordo della Preside Isabella Urbano, consegnando la coppa del primo posto a Pasquale Corbo, presente sul palco e figlio della compianta Preside Urbano.
Subito dopo Franco Maurella ha introdotto i Vincitori 2019 del Premio GasPollino “ENERGIA E PASSIONE PER LO SPORT”.
Per primo è salito sul palco VINCENZO GATTO (campione di Body Building) il quale può vantare un invidiabile palmares classificandosi sempre ai primi posti in vari tornei regionali e nazionali ma tra i quali spiccano il 3° posto ai Campionati Italiani Fit Italy Body Building 90 kg e soprattutto il 2° posto a Mister Universo conquistato a Famagosta nell’Isola di Cipro nel 2018, certamente un figura che identifica al meglio Energia e Passione per lo sport. Vincenzo Gatto ha ricevuto il Premio dalla mani del GrandMaster Raffaele Burgo, mentre le motivazioni sono state consegnate da Pasquale Corbo. Vincenzo Gatto ha voluto ringraziare la GasPollino e tutta la Commissione per aver ricevuto questo premio ed in particolare ha rivolto un saluto alla sua famiglia che lo incoraggia e lo supporta in tutte le sue iniziative.
Di seguito è stato invitato a salire sul palco VINCENZO PETTA (campione di Kick Boxing). Anche se giovanissimo Vincenzo Petta ha ottenuto diversi primi posti in vari tornei interregionali e nazionali, è stato Campione Europeo ed è attualmente Campione del Mondo nella sua categoria. Vincenzo Petta si è presentato sul Palco con una Cintura conquistata e la Medaglia del Mondiale ed ha ricevuto il premio GasPollino dal Presidente del Consiglio Comunale Maria Francesca Aloise, mentre le motivazioni sono state consegnate da Luciana Truncellito capitano della Volley Trebisacce. Visibilmente emozionato Vincenzo ha ringraziato davvero tutti senza dimenticare il suo maestro Giuseppe Rossini ed ha ricordato che in Scozia ci saranno i prossimi Campionati del Mondo.
Franco Maurella ha evidenziato che l’indicazione sia di Vincenzo Gatto che di Vincenzo Petta è scaturita dalla GasPollino insieme al lavoro di una ampia e qualificata commissione rappresentata sul palco da Piero De Vita, Renato Noia e Pasquale Corbo. Inoltre fanno parte della commissione Antonio Bandiera e Antonio Cerchiara, Paolo Petta, Tucci Nicola, Vincenzo Paolino e Giuseppe Campanella, Francesca Chinnici, Mariateresa Petta e Nino Amerise.
Nelle motivazioni al premio di entrambi si evince che la caparbietà, il lavoro ed il sacrificio unitamente a capacità, educazione e lealtà possono portare al conseguimento di importanti risultati sportivi ed in generale a raggiungere i propri obiettivi nonostante le continue difficoltà che si possono incontrare. L’umiltà, la serietà e l’impegno ripagano sempre, un esempio ed un insegnamento per tutti ed in particolare per i giovani.