Rocca Imperiale-27/08/2019: Riscopriamo che…è bello stare insieme! Il neo direttivo di Rocca bene comune-conoscere per cambiare non perde tempo.
Riscopriamo che…è bello stare insieme!
Il neo direttivo di Rocca bene comune–conoscere per cambiare non perde tempo.
Ma andiamo per ordine, il 6 agosto, una prima assemblea presso una gremita sala convegni del ristorante Il Konnubio.
Numerosi gli interventi e tutti finalizzati alla costituzione di un’Associazione socio-culturale che, attraverso un corretto e sereno dibattito civile e politico e un confronto con tutte le componenti della società civile, avesse la finalità di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa del Paese in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza.
Così come stabilito ci si ritrova il 19 agosto, seppur tra tante difficoltà ed impegni. Il fine ultimo è la costituzione dell’ associazione.
Si dà inizio ai lavori, si elegge un direttivo così composto:
Pietro Bloise, Serafina Curci, Angela Antonia Di Leo, Giuseppe Oriolo, Egidio Siepe, Attilio Simeone e Giovanna Testa.
L’assemblea elegge democraticamente il Presidente nella persona di Giovanna Testa ed il vice presidente nella figura di Pietro Bloise.
Conclusi i lavori dell’assemblea, il direttivo si riunisce per definire le cariche sociali e le quote associative.
Vengono designati tesoriere Giuseppe Oriolo e segretario Curci Serafina.
Si chiude la seduta fissando il primo consiglio direttivo al 22 agosto p.v.
Nel caldo pomeriggio del 22 agosto, mentre nelle stradine del nostro piccolo e stupendo Borgo si aggirano sporadici turisti a godere degli ultimi giorni di vacanze, il direttivo è li a lavorare.
Non si lascia intimidire dal caldo né dai numerosi ostacoli.
Ha tanta voglia di lavorare, di “mettersi in gioco” e di apportare un rinnovamento socio-culturale. Le idee sono numerose e più si sta insieme più si sviluppano idee.
Si conclude questo primo consiglio direttivo definendo soprattutto le incombenze burocratiche e stabilendo le linee guida dell’associazione.
Nell’ottica dell’inclusione si è certi e desiderosi della partecipazione di tutti. I lavori si chiudono fissando la data dell’assemblea generale al 12 di settembre.
Giovanna Testa