Trebisacce-03/10/2019: IL FASCINO DEL FOOTGOLF
IL FASCINO DEL FOOTGOLF
Fiuggi, ridente e famosa cittadina termale della Ciociaria, notoriamente legata ad eventi culturali e sportivi di altissimo livello, è diventata sede di uno splendido campo di Footgolf, affascinante sport, che prevede di mandare un pallone da calcio in una buca che ha un diametro di 50 centimetri ed il tutto utilizzando il minor numero di colpi possibili.
Quello di Fiuggi è un campo naturale di 18 buche, con un percorso molto difficile ed estremamente tecnico e nasce nel centro della cittadina, grazie all’impegno ed alla passione di Roberto Ambrosi, esperti Maestro di Golf.
Trattasi di sport molto bello che, tra l’altro, offre la possibilità di stare all’aria aperta e quindi, permette di godere di una sana attività fisica a 360°.
Iniziative come questa meritano il plauso da parte di tutti, praticanti e semplici appassionati, proprio perché lo Sport, quello vero, deve servire per crescere a livello psicofisico.
La bellezza del Footgolf la si evince dal fatto che unisce il fascino di due sports, in un connubio di tecnica e precisione.
Roberto Ambrosi ed il fratello Alessandro, l’indimenticato Re Leone, grande bomber, tra l’altro anche del Crotone, nel momento in cui hanno avuto questa splendida idea della realizzazione di un meraviglioso campo nel centro di Fiuggi, si può dire che sono stati lungimiranti, in quanto siamo certi che il Footgolf saprà ritagliarsi un posto molto importante nel panorama sportivo nazionale.
I fruitori delle benefiche acque delle Terme di Fiuggi potranno, a breve, poter godere anche di un sano rilassamento e divertimento partecipando ai vari eventi di Footgolf in questo meraviglioso campo, che è davvero un gioiellino sotto tutti i punti di vista.
RAFFAELE BURGO