Villapiana-05/02/2020: L’Italia in Vetrina: Villapiana e Paludi presentati a Casa Sanremo

Casa Sanremo

VILLAPIANA La Calabria ancora presente e Casa-Sanremo grazie al dinamismo e alla lungimiranza dei Comuni di Villapiana e di Paludi che oggi, 5 febbraio 2020, prenderanno parte al Format dal titolo “L’Italia in vetrina”, ideato da Vincenzo Russolillo e Fofò Ferriere e condotto da Cataldo Calabretta, nel corso del quale, insieme a ospiti, curiosità e interviste sul Festival della Canzone Italiana, saranno presentati e illustrati itinerari turistici, spiagge, paesaggi mozzafiato della Calabria e ricette culinarie dedicate ai territori della nostra Regione. Nell’occasione, i rappresentanti del Comune di Villapiana guidati dall’Assessore al Turismo Stefania Celeste presenteranno un Piano di offerta turistica e distribuiranno agli avventori di Casa-Sanremo la “Tourist Card” che consentirà di conoscere e accedere ad agevolazioni sul territorio di Villapiana, mentre i rappresentanti del Comune di Paludi avranno modo di presentare e far conoscere il rinomato Parco Archeologico di Castiglione di Paludi sempre all’attenzione degli studiosi di Archeologia. In particolare la “Tourist Card”, ideata dai dinamici Imprenditori Turistici Giuseppe Tiripicchio e Giovanni Campisano, è stata realizzata grazie all’estro e alla competenza digitale di Luigi Mazzei di Trebisacce già premiato con la prestigiosa nomina di “Italian Digital Champions” e che sta dando una grossa mano agli Imprenditori Turistici di Villapiana impegnati a realizzare una rete d’impresa a cui sta lavorando in particolare l’Imprenditore Turistico Giuseppe Tiripicchio che sta cercando di coinvolgere nel progetto tutti i commercianti e gli artigiani di Villapiana. All’Assessore Stefania Celeste, rappresentante istituzionale del Comune di Villapiana e nell’occasione ambasciatrice del progetto, il compito di illustrare le potenzialità della “Tourist Card”, progettata e disegnata da Luigi Mazzei per omaggiarla al pubblico di “Casa-Sanremo-Official”. «Un progetto – ha dichiarato l’Assessore Celeste – volto a far scoprire e a far vivere Villapiana a 360° connettendo il territorio attraverso l’innovativa “Tourist Card” basata sulla nota citazione di Michael Jordan: “Il talento ti fa vincere una partita. L’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere il Campionato”. Ed essere qui – ha commentato ancora Stefania Celeste orgogliosa di poter rappresentare quest’anno Villapiana come una delle tre Bandiere Blu dell’Alto Jonio – significa rappresentare un Comune dinamico, proiettato verso il futuro, che vuole crescere ulteriormente ed è questo – ha concluso l’Assessore al Turismo ringraziando gli sponsor (Hotel Corallo, Magisa.it e Olio Gabro) il messaggio che vogliamo trasmettere da Casa-Sanremo».

Pino La Rocca