Alto Jonio-25/03/2020: Raccolta Fondi No Covid
– Nota Stampa Del Comitato Cittadini dell’Alto Jonio Cosentino –
Raccolta Fondi No Covid
– Si susseguono ogni giorno notizie positive e confortanti sulla creazione di Strutture Ospedaliere ad hoc, dedicate all’Emergenza Epidemiologica del Covid 19, in gran parte dello Stivale : dalla Lombardia alle Marche, a Marostica e non solo.
Anche perché sembrerebbe risultare dai dati statistici , che il livello di contagio sia meno elevato, proprio negli Ospedali che accolgono solo ammalati di Coronavirus.-
E’ così che riprende con nuovo appello il Portavoce del Comitato Cittadini dell’Alto Jonio , l’Avv. Rinaldo Chidichimo e Tutti i suoi membri che in collaborazione con la Biblioteca Torre Di Albidona e la Croce Verde Misericordia di Trebisacce con il suo Presidente V. Liguori , rilanciano una nuova azione più determinata rivolta ,come sempre , a tutti i Cittadini, Sindaci e maggiori attori del tessuto economico ed imprenditoriale del Territorio, dalle Società di Trasporti alle Banche locali,etc., affinchè anche per l’ex Nosocomio di Trebisacce ci sia la Predisposizione Dedicata ad affrontare l’emergenza Covid-19.
Il momento è alquanto particolare e deve scuotere necessariamente le coscienze di Tutti e di ciascuno di noi, e ognuno , per la propria parte e per il proprio ruolo , si deve adoperare , affinchè da Francavilla a Rocca Imperiale , la popolazione tutta dell’Alto Jonio chieda fermamente e a gran voce di affrontare l’emergenza e di correre più veloce del virus.
Il Guido Chidichimo di Trebisacce rappresenta l’unica Struttura esistente , che per quanto in disarmo , ancora esiste , grazie anche all’abnegazione dei suoi pochi Presidi medici e del poco Personale. Una Struttura di ricovero che al momento potrebbe essere organizzata anche per una delle Fasi Dedicate Post acuzie – Covid, o ancora meglio alla Fase di Prevenzione e Controllo del diffondersi dell’epidemia.
Occorre , ovviamente una immediata mobilitazione di Tutti i Sindaci della zona, nessuno escluso , come è avvenuto già per altri Comuni Calabresi e della Provincia che hanno donato dispositivi di protezione monouso a norma , attrezzature specifiche , compresi ventilatori e respiratori polmonari , perché anche la struttura Ospedaliera di Trebisacce possa fronteggiare questo nemico ormai alle porte.
Si invitano quindi i Cittadini, i Sindaci con i loro Consiglieri Comunali a contribuire alla raccolta fondi. Ma ancora più importante e necessario è il contatto che i Sindaci collettivamente e con immediatezza, debbano avere con gli Organi Regionali e Nazionali, dalla Governatrice Santelli al Ministro della Salute On. Speranza , alla Protezione Civile Nazionale , per concordare tutti i provvedimenti necessari al fine di realizzare al più presto quanto auspicato.
I Promotori sia della raccolta fondi che di questo appello,per intanto , rivolgono un sentito ringraziamento a tutto il Personale Medico e Paramedico ancora in servizio all’Ospedale per quanto sta facendo e per quanto eventualmente dovrà e potrà fare. Ora spetta a chi governa questi nostri territori accogliere il nostro appello e adoperarsi, per quanto è nel loro potere e dovere, nei confronti dei propri Concittadini.
C.Iban : IT16C0706281080000000137405
Intestato a MISERICORDIA FOR LIFE
BCC Mediocrati – Filiale AMENDOLARA
Causale: Donazione Emergenza No – Covid + Nome e Cognome del Donatore
Comitato Cittadini Alto Jonio
Biblioteca Torre di Albidona
Misericordia Trebisacce