Montegiordano-16/04/2020: ADDIO A LUIS SEPÙLVEDA

 
L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali, cielo, nuvola e testo

ADDIO A LUIS SEPÙLVEDA
di Franco Leone
Per rendere onore a Luis Sepùlveda, l’eccelso scrittore e giornalista cileno, morto per coronavirus a Oviedo in Spagna all’età di 71 anni, pubblico oggi una sua frase tratta dall’opera “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico” insieme una mia immagine che ben si addice al difficile momento che stiamo vivendo. La frase originale in lingua spagnola è:
«…llega el momento en que el aviso del aire es más fuerte que el miedo de caer. Y entonces la vida enseña a desplegar las alas.»
che tradotta suona così:
«…arriva il momento in cui il richiamo dell’aria è più forte della paura di cadere. Allora la vita insegna a dispiegare le ali.»
Con questa frase voglio cogliere un augurio per tutti noi affinchè attraverso questo momento dal quale avvertiamo la paura di cadere, possiamo sentire il richiamo per dischiudere le ali e per volare.
Finora i nostri sogni progetti sembravano esenti da fattori esterni alla nostra vita e ai nostri obiettivi. Adesso sappiamo che solo con la forza che abbiamo acquisito da queste difficoltà possiamo trovare nuove forze per affrontare le difficoltà future, in modo da non farci trovare nuovamente impreparati.
Lui ha pagato per noi, noi in futuro non dobbiamo farci trovare impreparati.
Condividete pure!