Trebisacce-10/06/2020: Nasce il gruppo consiliare autonomo denominato “Giustizia e Progresso per Trebisacce”.
Comunicato Stampa
I consiglieri comunali Andrea Petta e Giulia Accattato, con nota protocollata dell’8 giugno 2020, hanno inteso costituire, ai sensi dell’art. 4, comma 2, del Regolamento del Consiglio Comunale, un gruppo consiliare autonomo denominato “Giustizia e Progresso per Trebisacce”.
L’obiettivo è quello di costituire un’entità amministrativa organizzata e strutturata nell’ambito della quale possa realizzarsi una più intensa e proficua collaborazione dei due consiglieri, eletti nel 2017 nella medesima lista.
Il neocostituito gruppo eserciterà un’azione politico-amministrativa autonoma, valutando caso per caso i provvedimenti sottoposti all’approvazione dell’organo consiliare.
Si cercherà, in particolare, di esercitare sia una funzione di vigilanza e controllo sull’operato della maggioranza che regge il Comune di Trebisacce, mediante eventuali osservazioni e rilievi, debitamente argomentati e motivati, sia un’azione positiva di stimolo e di sollecitazione nei riguardi della stessa, con proposte, idee progettuali, suggerimenti.
Tutto ciò, avendo come esclusiva linea-guida della propria azione, come vuole testimoniare il nome del neocostituito gruppo, l’esercizio dell’attività politico-amministrativa, secondo indefettibili principi di Giustizia sostanziale e nel perseguimento del progresso morale e materiale della città.