Trebisacce-21/04/2021: L’Aletti protagonista sul periodico nazionale “Tuttoscuola”
Nota Stampa n. 20/2021
L’Aletti protagonista sul periodico nazionale “Tuttoscuola”
L’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce ancora una volta assurge agli onori della cronaca nazionale. Della storica scuola jonica si parla, infatti, nell’ultima uscita in edicola del periodico “Tuttoscuola”. Il numero 611 di Aprile della stessa Testata ospita un ampio servizio giornalistico – da pagina 56 a pagina 59 – dedicato alla recente partecipazioni di diversi Istituti cosentini a dei programmi di formazione professionale organizzati sempre da “Tuttoscuola”.
A firmare il servizio in oggetto è il D. S. dell’Istituto “Ezio Aletti”, ingegnere Alfonso COSTANZA. “Una grande scommessa per tutto l’Alto Jonio” è il titolo del corposo articolo a firma del Dirigente trebisaccese e che fa parte dell’inchiesta mensile “Cantiere della Didattica” tanto cara alla Redazione giornalistica di “Tuttoscuola”. Alla testimonianza del D. S. Costanza si aggiunge quella della sua collega Paola Senesi, del Liceo Classico “Giulio Cesare” di Roma.
L’ampio servizio giornalistico è impreziosito da diverse immagini dell’Aletti, non ultima quella che ritrae la nota facciata del Palazzo storico “Aletti” che, nei pressi della stazione ferroviaria, ospita appunto l’Istituto omonimo.
«Ancora una volta il nostro Istituto è protagonista nella narrazione delle sue molteplici esperienze didattiche e non – commenta il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – L’Aletti si merita l’attenzione nazionale per le sue continue “scommesse” che lo proiettano ben oltre i soli confini locali. Al di là del fatto che sia il sottoscritto l’Autore del servizio in questione, resta questa ulteriore e importante pagina della Comunicazione dedicata al mondo dell’Istruzione. I nostri insegnanti sono stati protagonisti di alcuni Corsi di Formazione organizzati da “Tuttoscuola”, meritandosi le lodi dei formatori della stessa Testata. Con quest’articolo si arricchisce la nostra collaborazione con questo Periodico e il suo staff di professionisti della Scuola e proietta l’Aletti tra gli Istituti italiani che offrono continuamente il loro contributo per la modernizzazione del comparto Scuola nazionale».
Aletti Comunicazione
- si allega articolo in questione in formato pdf nonché alcune immagini delle pagine in questione