Trebisacce-10/06/2021: La D.S. D’Elia ai maturandi del Polo Liceale di Trebisacce

D.S. D’Elia Elisabetta

 

Ai maturandi del Polo Liceale di Trebisacce

Carissime studentesse, carissimi studenti,
Vorrei tanto che questo mio pensiero, coincidente con la fine dell’a.s. non venisse inteso come di circostanza, di quelli rientranti negli “atti del Dirigente”.
In questo mio primo anno di dirigenza presso il “Galilei/Turi” di Trebisacce, le occasioni di socializzazione, di confronto, di vita comunitaria sono state ridotte a lumicino a causa del fenomeno pandemico che ha tentato di farci perdere il gusto dell’incontro.
Eh si!… La pandemia ci ha rubato tanto, ma non l’essenza perchè il vostro esser-CI è stato sempre tra i banchi, nelle aule, ha aleggiato nei corridoi, ha animato il cortile.
Il vs esser-CI ha continuato ad ispirare progetti, ad orientare scelte, ad indirizzare azioni….Nonostante tutto.
Ebbene, in queste ore che vi separano dall’ultimo step, sono certa che si fa sempre più nitido anche l’orizzonte davanti a voi.
Il domani è già qui! Grandi sfide vi aspettano!
La pandemia ha messo a dura prova ciascuno di voi: avete sperimentato la resilienza, avete sfidato la paura, avete sfondato i muri della solitudine, avete caparbiamente inseguito la conoscenza. Avete ricevuto il battesimo come quella generazione destinata a cambiare il mondo!!!
Nell’attesa di leggere pagine inedite scritte per VS mani, a tutta la comunità educante del Polo Liceale di Trebisacce resta la soddisfazione, unita all’orgoglio di avervi tenuto per mano, per avervi guidato a conseguire il passaporto più importante della vita.
Non consentite a nessuno di metterVi agli angoli del mondo.
Non accettate ruoli da comparse.
Non omologatevi ad anonimi coristi.
Mettete sempre voi stessi al CENTRO…cosicchè ogni sfida sarà VITTORIA!!!! #inostristudentisemprealcentro 🍀🍀🍀💪💪💪
La vs Dirigente pro-tempore Elisabetta D’Elia