Trebisacce-03/11/2021: MERITATO RICONOSCIMENTO

                                   

        MERITATO RICONOSCIMENTO

 

Essere un’infermiera significa nascondere le tue lacrime e iniziare a disegnare sorrisi sui volti delle persone” (Dana Basem).

Da ormai quasi due anni stiamo vivendo un periodo storico fatto di ansie, paure, mancanza di rapporti interpersonali e, mai come in questo momento, la figura professionale ma, soprattutto umana, di persone straordinarie permettono di attraversare questo tunnel in modo più sereno.

Ebbene, una di queste persone speciali è Loredana Di Leo, della quale abbiamo già avuto modo di scrivere tempo addietro, proprio per sottolinearne le qualità non soltanto professionali, ma anche umane.

Fino al 2014 ha prestato servizio presso la postazione del 118 di Trebisacce, dopodichè  le è stato conferito l’incarico come Caposala al Pronto Soccorso, sempre di Trebisacce, per poi essere assegnata al Centro Vaccinale presso il Poliambulatorio di Rocca Imperiale.

Per lei il suo lavoro è una vera e propria missione e mette il cuore in ogni sua azione, mettendo al centro il paziente, al quale “dona” dolcezza, sensibilità umana, oltre che le sue eccelse competenze.

In qualità di responsabile internazionale della The Royal Society Group, organizzazione internazionale che si occupa, tra le altre cose, anche di solidarietà, abbiamo inteso fare assegnare un prestigioso riconoscimento a Loredana Di Leo, infatti è stata nominata Member of The Royal Society Group, Ambassador for Culture and Humanity ad honorem.

Pensiamo che Loredana sia una di quelle poche persone ad essere meritevole di tale premio, proprio in virtù del suo modo d’essere e per quanto ha sempre donato al suo delicato lavoro.

La sua umanità le permette di essere vista dai pazienti ,oltre che come professionista del settore, anche come amica e come persona vicina alle sofferenze.

Desideriamo concludere con un pensiero bellissimo di Angelo De Pascalis, che ben si addice a Loredana: “ Sei bella. La mascherina che indossi non copre i tuoi occhi. Sei bella per quello a cui rinunci, per il coraggio che inventi, per le parole che trovi e la speranza che mostri anche quando tutto sembra crollare. Sei bella per la primavera che porti in questo gelo che insiste, per la vita che cerchi oltre i muri di un deserto di guerra, per i sorrisi che proteggi tra la paura ed il sogno.

Sei bella perché sai, con tutto l’amore che puoi, che non c’è inverno che non si arrenda

alla forza di un albero in fiore”.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO