Trebisacce-01/12/2021: L’Assopec sul “caro bollette” invita a pagare la prima rata

COMUNICATO STAMPA

Gent. Mi Associati e non. In riferimento agli impegni assunti da circa un mese in merito al caro bollette e dopo nostre attente valutazioni ed approfondimenti frutto di incontri con responsabili tributi ed ente amministrativo nella giornata di oggi 29 novembre siamo stati ricevuti dal comm. Dott. Ponte che ringraziamo per la disponibilità  e l impegno profuso in merito alle nostre richieste. Al momento visto è considerato essere in etere ricorsi di privati cittadini l Ente  comunale é impossibilitata ad assumere qualsiasi tipo di iniziativa in attesa di sviluppi giudiziari.. Nello stesso tempo si sta procedendo allo studio   di quello che sarà e dovrebbe essere  il nuovo tariffario per l anno nuovo. che  allo sviluppo di quanto prospettatoci  essendo l Ente da  lui rappresentata  per l esercizio 2022 e conseguentemente responsabile Dell emissione bollette dovrebbe avere costi più bassi.. Pertanto pur ritenendoci  parzialmente soddisfatti e considerando che il problema sollevato da parte della nostra Associazione è divenuto di dominio pubblico riguardante l intera cittadina.consigliamo di pagare la prima rata essendo stata allargata la finestra di scadenza ottobre alla prima settimana di dicembre in attesa di eventuali sviluppi derivanti dai ricorsi.
Vi terremo informati sull’evoluzione della situazione.
In questo mese abbiamo lavorato costantemente per cercare di venire a capo di una situazione alquanto incresciosa e delicata per la nostra economia, abbiamo avuti molti confronti con l’ente nei quali abbiamo sempre cercato di far valere le nostre ragioni.
Un ringraziamento speciale va a Serafino e Matteo che mi. Hanno sempre supportato e sopportato in questo periodo delicato.

Andrea Franchino