Canna-04/01/2022:Auguri di buon anno ai cittadini di Canna e all’Amministrazione comunale.
Carissimi concittadini,
siete soddisfatti della gestione amministrativa? Cosa è stato fatto concretamente?
Egregi Amministratori, riconoscete che non siete stati in grado di creare uno sviluppo sostenibile per Canna. I fatti sono fin troppo evidenti…purtroppo!
Fare politica vuol dire mettersi in discussione, ascoltare i bisogni e le esigenze altrui cercando la soluzione migliore in un’ottica di cooperazione e condivisione.
Anche la stagione estiva ha evidenziato le lacune dell’Amministrazione che poca attenzione ha rivolto allo sviluppo del territorio e all’incremento del turismo perdendo ancora una volta l’opportunità di rendere Canna una cittadina appetibile.
Quali scelte politiche sono state realizzate per determinare una reale contrazione delle spese e, al contempo, del reperimento delle necessarie risorse economiche? Secondo quali modalità la politica del rigore è stata coniugata con quella dello sviluppo?
La realtà che si vive a Canna è ben altra cosa e i risultati sono negativi: dove sono le politiche per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Canna? Quali sono state le politiche adottate per rendere Canna attrattiva turisticamente? A che punto è il recupero e l’utilizzo della “Casa Alloggio per anziani” di tanto in tanto pubblicizzata nelle campagne elettorali? A che punto è il piano di risanamento dei debiti ereditati dalla passata gestione?
Il risanamento tanto decantato avrebbe avuto un senso compiuto se ad esso fossero state affiancate politiche coerenti sul fronte delle spese, delle entrate e dello sviluppo. La realtà è tristemente sotto gli occhi di tutti. Parole…tante parole, ma i fatti lasciano a desiderare!
Cari cittadini di Canna, AUGURI di cuore…che sia un sereno 2022 (nonostante la pandemia sia ancora imperante!)…sperando che l’Amministrazione si svegli dal letargo e dall’immobilismo e il Gruppo di Minoranza faccia il suo dovere con meno passività e più incisività in nome della partecipazione e della trasparenza.
Egregi Amministratori, qualora fossero queste le linee-guida del vostro mandato, non sarebbe più opportuno rassegnare le dimissioni?
Dr. Antonio Turchitto (Dirigente di Fratelli d’Italia / Ex Consigliere di Minoranza di Canna )
Dr. Roberto Campolongo (Ex Capogruppo consiliare di Minoranza di Canna)