Trebisacce-26/01/2022:   LA BELLEZZA DEL CUORE

                                          

   LA BELLEZZA DEL CUORE

 

La ricchezza, la bellezza, tutto si può perdere, ma la gioia che hai nel cuore può essere soltanto offuscata: per tutta la vita tornerà a renderti felice. Ogni volta che ti senti solo o triste, prova ad andare in soffitta in una bella giornata e a guardare fuori. Non le case e i tetti, ma il cielo. Finché potrai guardare il cielo senza timori, saprai di essere puro dentro e che tornerai a essere felice”(Anna Frank).

La vita è fatta di attimi, ognuno dei quali può donarti emozioni diverse ma che, comunque, lasciano in noi sempre qualcosa di indelebile.

Personalmente, crediamo ancora nelle belle persone, ci crediamo ancora in quella splendida cosa chiamata bellezza interiore. Perché ogni volta che la troviamo in qualcuno, ci balla ancora l’anima.

Quando abbiamo conosciuto la Dottoressa Eva Iulia Oszlanszky, fin da subito abbiamo intuito che la persona che avevamo di fronte era una Donna da prendere come esempio per tutto ciò che aveva fatto e per i sacrifici sostenuti, al fine di coronare il sogno di avere uno Studio tutto suo, che fosse all’avanguardia a 360°.

E dopo tanti anni è riuscita a concretizzare il tutto e lo ha fatto in punta di piedi, con umiltà e modestia e, soprattutto, con una grandissima professionalità.

Il suo Studio di Fisioterapia, sito a Rossano Calabro, è noto in tutto il comprensorio, ed anche oltre, in quanto vi si trovano competenza ed umanità, un connubio perfetto per quanti si affidano alle sapienti cure della Dottoressa Oszlanszky, la quale non si sofferma soltanto su quelli che sono i problemi articolari e muscolari, ma tende a curare anche l’aspetto psicologico che, in molti casi, è danneggiato a causa delle problematiche patite.

E come riesce a fare ciò? Attraverso la sua dolcezza e la sua immensa bontà, che le consentono di essere stimata, benvoluta e rispettata da tutti.

Oltre ai vari studi in tutto ciò che concerne la fisioterapia e la riabilitazione, attualmente è impegnata in un importantissimo Corso di osteopatia, oltre ad essere estremamente interessata a tutto ciò che è connesso alle discipline olistiche orientali.

In un recente colloquio, ha mostrato la sua preoccupazione per la situazione attuale che stiamo vivendo, a causa della pandemia, in quanto la gente ha paura e quindi anche a livello imprenditoriale tutto è diventato molto complicato.

Ma la sua determinazione, che l’ha sempre contraddistinta, non le permette assolutamente di abbassare la guardia, quindi è continuamente pronta a lottare.

Crede nei valori tradizionali, quali il rispetto, l’amicizia, l’amore e spera che possano essere riscoperti; purtroppo il Covid, che avrebbe dovuto far tornare il piacere per le cose importanti, non è servito a questo, anzi in molti casi ha incattivito la gente.

Quando le chiediamo cosa si aspetta da questo nuovo anno, ci risponde così:” Il 2022 è iniziato sotto i  migliori auspìci, grazie alla concretizzazione del mio Studio privato. La ciliegina sulla torta sarebbe quella di avere un bambino. Allora, sì, che potrei dire che l’anno in corso sarebbe davvero meraviglioso”.

Il particolare fondamentale che fa di una persona “una bella persona” è l’anima: se non sei bello dentro non lo sarai mai neanche fuori.

Eva ha un cuore grande, una bellezza interiore che la rende bella anche “fuori” e l’aspetto fondamentale è che riesce a trasferire tutto ciò nel suo lavoro, che svolge con quella competenza e, nel contempo, quella amabilità, che la rendono una persona speciale.

RAFFAELE BURGO