Amendolara-08/02/2022: Gianni Testa presidente di giuria al “Sanremo Cristian Music”.
COMUNICATO STAMPA
Gianni Testa presidente di giuria al “Sanremo Cristian Music”.
Musica e fede si intrecciano, per dar vita ad un messaggio di pace, amore e umanità. Standing ovation per la prima edizione del Sanremo Cristian Music 2022 – Festival della canzone cristiana di Sanremo. Che quest’annp ha parlato calabrese. Infatti è stato scelto il noto produttore discografico cosentino Gianni Testa a presiedere la qualificata giuria, insieme a Mariella Masi, Max De Palma e Paola Maschio, e allo staff di Sanremo News che ha attribuito il Premio Stampa.
Gianni Testa, è già noto al grande pubblico televisivo, per la sua esperienza che spazia dal grande teatro con Massimo Ranieri, passando dai programmi più importanti delle reti Rai, fino ad approdare alla direzione artistica ed alle commissioni dei più grandi festival e talent italiani, in primis “Area Sanremo”, “Performer Italian Cup” (Rai2) ed altri.
Attualmente è il direttore artistico di Joseba Label e Joseba Publishing, due realtà in grande ascesa nel panorama delle etichette discografiche indipendenti Italiane. Fabrizio Venturi ha pensato a lui, per la sua esperienza musicale ma soprattutto perché già militante da anni, nel movimento del rinnovamento nello Spirito Santo e per il suo messaggio di luce di cui non fa mistero. Ma che cos’è il “Sanremo Cristian Music”? Presto detto.
Con il patrocinio del Comune di Sanremo, in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia Sanremo, il cantautore e direttore artistico Fabrizio Venturi ha organizzato la prima edizione del Festival della canzone cristiana di Sanremo (media partner Radio Vaticana-Vatican News), che ha avuto lo scopo di trasmettere i valori cristiani mediante la canzone. La manifestazione si è tenuta nella Città dei Fiori, presso l’Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera San Orione, durante i giorni della kermesse sanremese. Rivolta ad interpreti, cantautori, band musicali, musicisti e quanti amano la canzone. È stato un Festival nel Festival, con Maimone Communication che ha seguito l’iniziativa. La musica e la canzone che fa propri i contenuti cristiani, sono stati veicolo sorprendente e diffusivo di un messaggio di elevato valore spirituale e morale. Infatti come ha detto
mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia, il Festival della Canzone Cristiana, ha ruotato intorno al volto di Gesù. E facendo sua una celebre frase di Sant’Agostino, il Pastore diocesano ha continuato: “Cantare è proprio di chi ama. Chi ha cantato di tutto cuore e con gioia, ama quel che ha cantato, ama il luogo in cui ha cantato, ama Colui per il quale ha cantato, ama, infine, coloro per i quali ha cantato”. Condividendo appieno il valore dell’ iniziativa, i frati minori cappuccini di San Giovanni Rotondo hanno deciso di condividerla e di offrire il proprio canale televisivo nazionale Padre Pio Tv per la diffusione integrale dell’evento. Anche i “trofei” per i partecipanti, sono stati realizzati dal famoso maestro orafo crotonese, Michele Affidato, autore da tempo, anche del premi del Festival di Sanremo.
—
——————————
Rocco Gentile
Giornalista
Ufficio Stampa
Media Event
Comunicazione
&
Marketing Territoriale
+39 3339895246
www.roccogentile.it