Cosenza-16/02/2022: –Cosenza: si appresta  ad entrare nel vivo la terza edizione del “Carnevale Solidale – Cultura e Divertimento”

Cosenza: si appresta  ad entrare nel vivo la terza edizione del “Carnevale Solidale – Cultura e Divertimento”

L’evento, organizzato  dall’ Associazione Ionoi ODV, in collaborazione con l’ Associazione Artisti Eccellenze Calabresi, e da “Il Mondo che vorrei-Rete Solidale” si terrà a Cosenza domenica 20 febbraio presso l’ex Delegazione Comunale di via Popilia.

Un Carnevale che ruoterà intorno al tema dell’amore declinato insieme al gioco e alla cultura, amore che tanto le Associazioni quanto la Rete Solidale perseguono quotidianamente nella cura e nella valorizzazione delle fasce più deboli.

Dopo il lockdown ,dovuto alla pandemia da COVID-19,che ha visto la seconda edizione esclusivamente online, quest’ anno le porte di Ionoi si riaprono al Carnevale Solidale, naturalmente con le opportune misure di contenimento.

All’interno, infatti, sarà consentito l’accesso esclusivamente ai membri delle Associazioni ed al personale interno mentre all’esterno si terrà la distribuzione dei vestiti di carnevale, raccolti e, successivamente, controllati, stirati e sanificati dalla Rete Solidale, di cui le Associazioni Ionoi-ODV e Artisti Eccelleze Calabresi sono parte attiva e grandi sostenitrici.

Lo spirito del Carnevale  insegna a mettersi in maschera e divertirsi esorcizzando le difficoltà quotidiane ma il diritto al gioco ed alla spensieratezza va garantito a tutti i bambini.

A tale scopo è stato raccolto un importante numero di vestiti di carnevale ( oltre un centinaio) che verranno distribuiti ai bimbi, le cui famiglie non possono acquistarlo, dalle 11.30 alle 15.30 nel cortile dell’Delegazione Comunale in Via Popilia.

La Diretta Istagram sul profilo ass.artistieccellenze condotta da Anna Maria Schifino, presidente dell’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi vedrà come ospiti L’Associazione “Il Sorriso” di Cassano Allo Ionio, Carlo Pellicola di Altamura e la strepitosa Zà Popa di Cosenza per vivere insieme un Carnevale che vuole dare un segnale di speranza e ripresa per tutti.

L’appuntamento è dunque per domenica 20 Febbraio 2022 insieme a tante sorprese che riscalderanno il cuore di tutti.
Schifino Anna Maria