Trebisacce-23/02/2022:    UNA STELLA CHE BRILLA

                              

 

 

 

 

 

 

 

              UNA STELLA CHE BRILLA

 

Il profumo dei fiori si diffonde solo nella direzione del vento. Ma la bontà di una persona si diffonde in tutte le direzioni” (Chanakya).

Nel corso della vita si incontrano tantissime persone, ognuna delle quali in possesso di virtù e qualità particolari, ma di persone buone d’animo come Celine, figlia del Gran Maestro Li Quan Hong, pensiamo di averne incontrate ben poche.

Celine è una ragazza speciale, una giovanissima con degli enormi valori interiori, che ama la natura, le cose semplici, che dona amore ed affetti veri a chi le sta accanto.

Celine è un esempio meraviglioso di tutto ciò che conta veramente nella vita.

Solitamente una giovane ragazza che si avvicina alla pratica marziale lo fa per dimostrare di essere brava, per mettersi in mostra, per partecipare a tornei, mentre Celine si avvicina a questa pratica animata dalla passione che il papà le ha trasmesso e lo fa in modo profondo, studiando ed insegnando un sistema difficile fatto di studio e di profondità.

E Celine fa tutto questo egregiamente.

Riportiamo le sue parole: “Appartengo alla 31^ generazione del Taoismo Quanzhen Longmen.

Ho praticato Arti Marziali per 17 anni e ho 7 anni di esperienza di insegnamento.

Ho iniziato la pratica quando avevo 6 anni.

È diventato una parte della mia vita, come lavarsi i denti dopo essersi alzati al mattino, la pratica è un must da fare ogni giorno.

Ero molto tranquilla quando ero una bambina, non molto espressiva, quindi praticare le arti marziali mi ha permesso di avere tantissimi amici. La pratica delle arti marziali illumina la vita di ognuno di noi.

Fin da bambina ho desiderato praticare le discipline marziali e parlarne a tutti, per cui consiglio vivamente la pratica fin da piccolissimi, perché aiutano molto a crescere sani e ad accrescere l’autostima.

Desidero proseguire il mio percorso di crescita e trasmettere a tutti le mie conoscenze”.

Nella semplicità del suo pensiero si racchiude un pensiero profondo, fatto di valori profondi e di umiltà.

Celine può essere considerato come un esempio positivo da imitare, in quanto l’insegnamento che trasmette è quello del rispetto per le tradizioni e per una pratica sana.

E per una ragazza giovane come lei questo è veramente straordinario.

Desideriamo augurarle una vita lunga e serena, incitandola a continuare sempre a trasmettere le sue conoscenze con la dolcezza che la contraddistingue.

RAFFAELE BURGO