Rocca Imperiale: 18/06/2022
Nel settembre del 2024 il Festival dei borghi più belli d’Italia si svolgerà a Rocca Imperiale e Oriolo.
“Nella bellissima cornice di Civita stamattina abbiamo avuto l’assemblea regionale dei borghi più belli d’Italia di Calabria.
Tra i punti all’ordine del giorno l’organizzazione del Festival dei borghi più belli di Italia che a settembre 2024 si terrà tra Rocca imperiale ed Oriolo.
Portiamo a casa un grande risultato che vedrà protagonista l’intera Calabria con i suoi borghi più belli d’Italia.
Nel 2024 dobbiamo essere pronti e ben organizzati tutta l’Italia dei borghi più belli d’Italia sarà presente a Rocca imperiale ed Oriolo”, è la bella notizia comunicata, attraverso Fb, dall’assessore al Turismo Antonio Favoino.
Stamattina l’assessore al Turismo Antonio Favoino e l’assessore alla Cultura Sabrina Favale si sono recati a Civita per partecipare all’assemblea regionale dei borghi più belli d’Italia di Calabria. L’assessore Favoino nelle vesti di vice presidente dell’associazione dei borghi calabresi, ha ottenuto in assemblea l’assenso di poter svolgere il prossimo settembre 2024 il Festival dei borghi più belli d’Italia a Rocca Imperiale e Oriolo.
Un bel successo hanno incassato gli assessori,ma è anche vero che si dovranno attivare per organizzare al meglio l’evento. E’ stato anche ribadito dai vertici dell’assemblea che occorre:
«Consentire ai borghi di avere accesso alle importanti risorse previste dal recovery fund allo scopo di poter realizzare progetti vitali per la rigenerazione economica e sociale del territorio promuovendo nuove iniziative legate a grandi brand».
La politica del fare continua..
Franco Lofrano