Rocca Imperiale-17/08/2022: LA SQUADRA ANGURIA VINCE IL PRIMO TORNEO DI SPIAGG VOLLEY IMPERIAL BEACH

Antonio Fanelli, Giambattista Tunno e Davide Di Marco

 

 

LA SQUADRA ANGURIA VINCE IL PRIMO TORNEO DI SPIAGG VOLLEY IMPERIAL BEACH

 

ROCCA IMPERIALE MARINA – Ieri si è chiuso il primo torneo di ‘Spiagg Volley’ organizzato nella location ‘Imperial Beach’ , i vincitori denominati Anguria battono con un 2 a 0 la squadra della Bresaola. Al torneo hanno partecipato 12 squadre suddivisi in due gironi, quello dell’Imperial e quello del Beach.

Girone ‘Imperial’: WINDSURF, POKE&HAWAII, DELFINO, ANGURIA, SPRITZ, SUSHI; girone ‘Beach’: BRUSCHETTA, NEGRONI, MOJITO, PANE&POMODORO, BRESAOLA, MONGOLFIERA.

Nonostante la tre giorni di acquazzone e temporali, il torneo è andato spedito sino alla finale di ieri.

L’Anguria e Bresaola prima di approdare in finale hanno vinto i rispettivi gironi. Mentre le seconde classificate hanno disputato la finalina del 3° e 4° posto, con la vittoria finale della squadra denominata Sushi, la squadra era composta da cinque elementi: Gabriella ( capitano), Egidio, Marco, Giovanni e Carmen.

Ritornando alle due finaliste, l’Anguria ha vinto per 2 set a 0. Il primo set si è chiuso sul punteggio di 24-22; il secondo, invece, si è chiuso sul 21-17. I componenti dell’Anguria provenienti da Policoro sono: Maria Pia ( capitano), Felice, Alessandro, Anna, Rocco Lucio. Gli sconfitti sono rappresentati da ragazzi di origine rocchese: Valentina ( capitano), Iacopo, Sofia, Domenico e Giuseppe. La terna arbitrale era composta da Antonio Fanelli, Luca e Antimo.

Dopo l’avvenuta premiazione, gli organizzatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni per l’ottima riuscita dell’evento.

<Davide ha dichiarato :”È stata nostra intenzione investire su una piccola area per aggregare i giovani, rallegrarli dopo un periodo triste legato al Covid.”>

<Giambattista ha dichiarato “L’obiettivo è quello di dare divertimento ai giovani con sport ed uno stile di vita sano evitando di farli spostare in altre realtà bensì tenerli con le famiglie durante le vacanze.”>

<Antonio ha dichiarato “Fondamentale per i giovani trascorrere momenti di serenità durante il breve periodo estivo dopo gli studi o il lavoro. Vedere questi bravi ragazzi pieni di energia e goliardia è una speranza per il futuro della comunità.”>

Sia  i partecipanti che gli ospiti hanno dato grande merito ai titolari dell’Imperial Beach per la grande realizzazione dell’evento sportivo, realizzando un adeguato campo da beach volley, e anche per questo durante il torneo si sono avvicendati più di 200 persone, tra ospiti e giocatori.

 

FILIPPO FARALDI