Trebisacce-29/08/2022: Comunicato del Sindaco di Trebisacce dott. Alex Aurelio in merito alla “Vicenda Ospedale di Trebisacce”
Comunicato del Sindaco di Trebisacce dott. Alex Aurelio in merito alla “Vicenda Ospedale di Trebisacce”
<<Ripongo la massima fiducia nel Consiglio di Stato per una rapida soluzione della vicenda: ci stiamo battendo con la massima determinazione per l’urgente realizzazione delle Sale Operatorie e per l’attivazione dei reparti e dei servizi necessari a configurare il “Chidichimo” come un ospedale generale di base.
Ritengo inammissibile la situazione attuale: il gravissimo ritardo nell’avvio della procedura di gara per i lavori di ripristino delle Sale operatorie e la drammatica carenza del personale medico e sanitario a cui va il mio personale plauso per l’impegno straordinario profuso ogni giorno e ogni notte per la nostra salute.
Sono convinto che il lavoro che sta continuando a profondere il nostro legale, l’avvocato Giuseppe Mormandi, che ha ottenuto varie sentenze di merito e di ottemperanza vittoriose e favorevoli per il nostro Comune e per l’intero Alto Jonio, porterà ai frutti sperati.
L’avvocato Mormandi è riuscito a far assegnare due milioni e mezzo di euro del bilancio regionale al commissario ad acta per la realizzazione del blocco operatorio e questo è il presupposto indispensabile per l’attivazione di un vero pronto soccorso, purtroppo oggi attivo solo sulla carta.
Con l’avvocato Mormandi, con cui abbiamo visitato nei giorni scorsi l’ospedale e verificato lo stato del blocco operatorio, chiediamo al Consiglio di Stato di nominare il nuovo commissario ad acta, viste le dimissioni del dottor Urbani, affinché si proceda celermente per l’esecuzione della gara di appalto per la realizzazione del blocco operatorio e per il ripristino delle funzioni dell’ospedale di Trebisacce in esecuzione delle sentenze del Consiglio di Stato>>.