Trebisacce-06/09/2022: Don Gennaro Giovazzino nominato amministratore parrocchiale della chiesa “Stella Maris” di Villapiana Scalo.

Vescovo Savino
Don Gennaro Giovazzino

Trebisacce:06/09/2022

Don Gennaro Giovazzino nominato amministratore parrocchiale della chiesa “Stella Maris” di Villapiana Scalo.

E’ fresca di giornata la notizia che S.E. Mons. Francesco Savino ha nominato Don Gennaro Giovazzino  Amministratore Parrocchiale della Chiesa “Stella Maris” di Villapiana Scalo e in aggiunta lo ha nominato Vicedirettore del Centro Diocesano delle Vocazioni. Don Gennaro è stato ordinato sacerdote lo scorso 7 dicembre 2021 e si è cresciuto nella Parrocchia “Madonna della Pietà” sotto la guida dei due parroci Mons. Gaetano Santagada e don Massimo Romano con cui ha continuato a co-celebrare la Santa Messa anche da presbitero sino ad oggi. E ha prestato la sua opera anche da Diacono. Da Sacerdote ha collaborato con la diocesi di Cassano All’Ionio e ha prestato la sua attività anche nella Chiesa di Villapiana. Il vescovo Savino ha ora proceduto alle nuove nomine e trasferimenti ed eccovi l’elenco generale:  

  • don Nicola Arcuri Rettore della Basilica-Cattedrale “Santa Maria del Lauro” in Cassano Allo Ionio.
  • don Nicola Mobilio Parroco della parrocchia “Madonna della Salute” in Amendolara Marina; don Luca PitrelliVicario parrocchiale della stessa Parrocchia per un anno.
  • don Giuseppe Cascardi Parroco della Parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in Montegiordano Paese e Parroco Moderatore della Parrocchia “B. V. Maria del Rosario” in Montegiordano Marina; don Giovanni Lattuca Parroco in solido della parrocchia “B. V. Maria del Rosario” in Montegiordano Marina.
  • don Gennaro Giovazzino Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Stella Maris” in Villapiana Scalo.
  • padre Emmanuel Kayombo Mwepu Amministratore parrocchiale (per un anno) della parrocchia “San Domenico” di Doria; il diacono permanente Leonardo Aitaeserciterà il suo ministero in questa Parrocchia.
  • don Francesco Faillace insegnante di religione presso l’I.T.S. “G. Filangieri” di Trebisacce (immissione in ruolo) e Delegato Regionale dei cappellani del carcere.
  • don Giuseppe Barbati Amministratore parrocchiale della Parrocchia “San Giacomo Apostolo” in Altomonte.
  • don Anatole Tshimanga Milambo Parroco della Parrocchia “Sant’Alessandro Martire” in Alessandria del Carretto.
  • don Setho Kokou don Mawulè (Norbert) Parroco della Parrocchia “Santa Maria della Consolazione” in Altomonte.
  • don Federico Baratta Parroco della Parrocchia “Auxilium Christianorum” in Castrovillari e della Parrocchia “Nostra Signora di Lourdes” in Cammarata di Castrovillari.
  • don Eusebiu Jicmon Cappellano all’ospedale “Pasquale Ferrari” di Castrovillari e Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Madonna della Pietà” in Castrovillari.
  • don Maurizio Bloise Parroco della Parrocchia “San Pietro Apostolo” in Cerchiara e della Parrocchia “San Lorenzo Martire” in San Lorenzo Bellizzi; padre Yves Mawa Dokerycollaboratore pastorale delle suddette parrocchie.
  • don Nicola De Luca, che resta Parroco della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Villapiana Lido, diventa anche Parroco della Parrocchia “Santa Maria del Piano” in Villapiana Paese.
  • frà Franco GranataAssistente Spirituale del Polifunzionale della disalibità in Castrovillari, cappellano Hospice “San Giuseppe Moscati” (Cassano allo Ionio) e collaboratore pastorale della Parrocchia “Sacri Cuori” in Castrovillari.

Siamo certi tutti che Don Gennaro avrà totale cura delle anime affidatole e gli auguriamo buon lavoro!

Franco Lofrano