San Marco Argentano-17/11/2022: Progetto Intervento Sociale a San Marco Argentano primo nella provincia di Cosenza

 

 

 

 

Progetto Intervento Sociale a San Marco Argentano primo nella provincia di Cosenza
A seguito dell’approvazione del progetto ” Intervento Sociale” promosso dal sindaco Virginia Mariotti di San Marco Argentano, con l’intendo di contribuire al superamento dell’attuale frammentazione dei servizi per dare maggior lustro al territorio.
ll Pronto intervento sociale è il frutto dell’attività di professionisti di alta qualità dell’ufficio di piano, che lavorano con grande passione e dedizione cogliendo ogni opportunità di finanziamento senza mai lasciare indietro nessuno,portato avanti da tempo, nell’imbattibile comune di San Marco Argentano ,formato da un equipe multidisciplinare composto da: dott.ssa Carmelina Acciardi , rendicondatrice e monitoraggio, dalle amministrative dott.ssa Rende Adelina, dott.ssa Anna Garaglio, dai assistenti sociali dott. Canonico Antonello, dott.ssa Simona Zavatta, dott.ssa Rossella Ciardullo, Dott.ssa Rosita De Pasquale mediatrice familiare, dott.ssa Maria Raffaela Sarpa mediatrice interculturale, dott.ssa Rossano Alessia psicologa.
Responsabile dell’ufficio di Piano , dott.ssa Rosetta Sirimarco.Il servizio, estremamente innovativo per la nostra realtà, ha lo scopo di assicurare prestazioni tempestive a persone che, per improvvise e imprevedibili situazioni contingenti, personali o familiari, siano sprovviste di mezzi necessari al soddisfacimento dei bisogni primari di vita, ovvero che si trovino in condizioni di incapacità o non siano in grado di trovare autonomamente idonea soluzione alle criticità occorse.Insomma Garantisce la disponibilità costante (24 ore su 24) per 365 gg/anno per un adeguato intervento immediato su tutto il territorio.
L’Unità di Intervento è a disposizione chiamando il numero dedicato 379.2293096. Il servizio di pronto intervento sociale verrà espletato dalla cooperativa sociale Vitasí,unica ad aver aderito alla manifestazione di interesse approvata con la determina dirigenziale n.55 del 10 febbraio 2022. Grande merito al comune di San Marco Argentano (comune capofila)per L’attivazione di interventi di emergenza sociale che si realizza attraverso una rete di servizi presenti sul territorio in grado di fornire prestazioni e individuare soluzioni congrue ai bisogni primari e immediati di tutela che vengono rilevati nei 15 comuni dell’ambito.

 Anna Maria Schifino –