Trebisacce-21/03/2023: CHARME, BELLEZZA E SERIETA’
CHARME, BELLEZZA E SERIETA’
“ Il fascino è più prezioso della bellezza. Puoi resistere alla bellezza, ma non puoi resistere al fascino” (Audrey Tautou).
Gli eleganti saloni del Ristorante Fralex di Corigliano-Rossano sono stati teatro di una serata all’insegna della eleganza, della bellezza e della moda, grazie a Mimmo Luzzi, Agente Regionale del Concorso Miss Grand International Italy.
Un evento che ha visto la partecipazione della nostra Melissa Pizzurro, orgoglio di tutti coloro che le vogliono bene e l’apprezzano sia come modella che come persona, con i suoi valori etici e le sue innumerevoli virtù.
Melissa già lo scorso anno aveva vinto un contest social di questo Concorso e quest’anno, con grande soddisfazione, ha conquistato la fascia vincendo la selezione regionale, con il plauso degli addetti ai lavori e del pubblico presente.
Sfilando con un meraviglioso abito della famosa stilista di Moda, Melina Baffa, ha catturato l’attenzione di tutti per la sua eleganza e la bellezza che traspare sempre non soltanto dal suo aspetto esteriore, ma anche dal suo modo di comportarsi, dal suo charme, dalla sua simpatia e dalla sua solarità.
Quando Melissa indossa un abito lo fa con una classe innata, come se diventassero una sola cosa, per cui vederla incedere con passo felpato sul palco vuol dire estasiarsi gli occhi e non si può che complimentarsi con lei per come riesce a coniugare bellezza e virtù in modo mirabile.
Vedendola apparire sulle pedane, ilo volto illuminato da quel sorriso che conquista, si capisce subito che a renderla così splendente non sono le potenti lampade di un teatro o di un locale, ma la sua bellezza esteriore ed interiore, il suo carattere determinato e la sua umiltà.
Tutto questo basta per collocarla nell’Olimpo della Bellezza e siamo certi che i riconoscimenti da lei ottenuti sono il frutto della sua passione, del lavoro che ha svolto con serietà e modestia e dai suoi valori.
E’ una ragazza completa e la sua bellezza viene esaltata, ancora di più, dai suoi valori morali, che ha insiti in sé e che le sono stati trasmessi dalla sua famiglia, che la fanno distinguere e la rendono veramente speciale ed unica agli occhi di quanti hanno l’onore e la gioia di conoscerla.
Questo evento al quale Melissa ha partecipato ha avuto la presenza anche di Concetta Placonà, bravissima Hairdesigner e Max Cosentino, grande fotografo, che ringraziamo per le bellissime foto.
Quando chiediamo a Melissa cosa vuol dire per lei partecipare a queste manifestazioni, ci risponde così:” Credo che l’ambiente della moda venga spesso sottovalutato su molti aspetti, ma dovremmo risaltare vari punti di vista. La moda rispecchia le capacità produttive e commerciali di un Paese creando la cultura ed evidenziando la creatività di uomini e donne. La Moda comunica stati d’animo differenti .Intraprendere questo percorso non è di certo un gioco da ragazzi; l’aspetto esteriore è importante, ma la parte fondamentale è la passione. Uno dei consigli che mi sento di dare a chi desidera approcciarsi a questo mondo è di tenere gli occhi aperti sulle varie proposte che verranno fatte, affidarsi a professionisti in questo settore e credere in se stesse fin da subito”.
La maturità di Melissa si evince anche da una semplice parola, dal suo modo di rapportarsi alla società ed alle sue diverse sfaccettature; ciò che risulta agli occhi, oltre alla sua bellezza, è proprio il suo modo d’essere, la sua eleganza “interiore”, i suoi valori morali, la sua grande sensibilità.
Giovani come Melissa sono un positivo esempio, proprio perché dimostrano come si può essere eleganti esteriormente, mantenendo fermamente stabili i propri princìpi, in un mix splendidamente unico e raro ai giorni d’oggi.
Le auguriamo tanti successi nella sua vita che, di certo saprà regalarle gratificazioni in tutti i settori privati e professionali.
RAFFAELE BURGO