Cassano All’Ionio-02/05/2023: “Studio Danza” di Grazia Ciappetta a Cassano Ionio, trionfa e si aggiudica il podio con le tre clamorose campionesse: Katia Ruscelli,Nayra Costantino e Melania Adduci,nel 12° Campionato Italiano Centro Sud svolto a Spezzano Albanese .
“Studio Danza” di Grazia Ciappetta a Cassano Ionio, trionfa e si aggiudica il podio con le tre clamorose campionesse: Katia Ruscelli,Nayra Costantino e Melania Adduci,nel 12° Campionato Italiano Centro Sud svolto a Spezzano Albanese .
Grande plauso al maestro Antonio Ruscelli dove con professionalità e dall’ alto del suo lavoro artistico ha portato sul podio la quota rosa .
Inoltre è stata premiata anche la quota azzurra con i vincitori: Leonardo Golia – 1° Classificato Kata categoria Senior,
Manuel – 2 posto Kata
3 posto kumite.
La manifestazione ha coinvolto centinaia di atleti, direttori tecnici, arbitri, presidenti di giuria ed accompagnatori provenienti da tante parti dell’ Italia.
Il Karate
Tradizionale
Questa arte marziale prevede soprattutto il combattimento a mani nude, senza l’ausilio di armi.Attualmente viene praticato nel mondo in due differenti versioni, quella sportiva (nella quale è privato della sua componente marziale e finalizzato ai risultati competitivi tipici dell’agonismo occidentale) e quella tradizionale più legata ai precetti originali e alla difesa personale. In passato era studiato e praticato solo da uomini, ma con il passare degli anni anche le donne si sono avvicinate a questa disciplina.
Anna Maria Schifino