Trebisacce-20/06/2023: L’Associazione “Età Serena” inizia la sua attività/ Antonio Granato: “E’ la gioia dello stare insieme!”

Granato

Trebisacce:20/06/2023

L’Associazione “Età Serena” inizia la sua attività

Antonio Granato: “E’ la gioia dello stare insieme!”

Tutti i soci presenti alla festa di celebrazione dell’inizio delle attività della storica Associazione “Età Serena”, presieduta dal simpatico e determinato Antonio Granato, svoltasi nel salone al primo piano dell’ex Pretura, divenuta nuova sede dell’associazione su gentile concessione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alex Aurelio. “E’ la gioia dello stare insieme!”, ha chiosato all’inizio del suo intervento di saluto il Presidente dell’Associazione “Età Serena”, Antonio Granato a cui ha fatto seguito un corale e sentito applauso da parte dei soci. Granato ha salutato tutti i soci e in particolare “Mimmo” e “Carmelina” quali soci storici dell’associazione.

La socializzazione è tra gli obiettivi della dinamica associazione che avvia da oggi i suoi  corsi di ballo, di pittura, di Burraco, di teatro anche in lingua dialettale, di presentazione di libri, ecc. avente come scopo la crescita culturale del gruppo e di promuovere la condivisione dei progetti e dello stare e vivere insieme e in serenità i vari  momenti della vita sociale. Tra i soci sono presenti artisti, scrittori, persone dotate di creatività spontanea, persone con la passione della recitazione e letterati. Insomma un gruppo eterogeneo in virtù, ma disponibile a condividere ogni cosa pur di “stare insieme con gioia”.

A fare musica di intrattenimento di sottofondo la chitarra del Prof. Giovanni Braile. Quest’anno –ha detto Granato- abbiamo un valore aggiunto perché si è unito a noi il gruppo “Conoscere il territorio”, coordinato dal Sociologo  Franco Gatto, con cui condivideremo viaggi vari volti a conoscere le bellezze culturali del territorio. “Già abbiamo come idea di visitare Guardia Piemontese, la città dei Valdesi, e siamo certi che da questo viaggio rientreremo più ricchi culturalmente”, ha ancora sottolineato Granato. Le ganze e preziose donne, come sempre succede, non hanno dimenticato di preparare un ricco buffet che ha consentito a tutti i presenti di rinfrancare il proprio palato in un contesto di piena armonia.

Franco Lofrano