Il Pd di Rocca Imperiale ha partecipato alla manifestazione Cgil a Roma per difendere la sanità pubblica
Il Partito Democratico di Rocca Imperiale ha ritenuto importante partecipare alla manifestazione organizzata dalla CGIL nella capitale, con l’obiettivo di sostenere e rilanciare la battaglia per una sanità pubblica di qualità e accessibile a tutti.
La manifestazione, che si è tenuta lo scorso 24 giugno a Roma, ha visto la partecipazione di rappresentanti da tutto il Paese, dalla delegazione del Partito Democratico Nazionale a quelli territoriali, ai gruppi di militanti, amministratori locali e professionisti del settore sanitario, fino alla gente comune, scesa in piazza a difendere il servizio sanitario pubblico.
Tra le preoccupazioni principali che sono state portate avanti dal PD di Rocca Imperiale vi sono la necessità di garantire la qualità dei servizi sanitari sul territorio, la valorizzazione delle competenze dei professionisti locali, la preservazione delle strutture sanitarie nelle zone più disagiate e la promozione di politiche di prevenzione e sensibilizzazione.
La partecipazione alla manifestazione di Roma è stata solo uno dei primi passi intrapresi dal circolo cittadino per ridare voce ai cittadini e al territorio che rappresenta. Il fondamentale sostegno alle politiche sociali e sanitarie diventa così una priorità per il partito, con l’obiettivo di riavvicinare i cittadini alla politica e di ottenere risultati concreti per tutelare il benessere delle persone.
In conclusione, il circolo del PD di Rocca Imperiale ha ritenuto importante partecipare alla manifestazione organizzata dalla CGIL a Roma per affrontare concretamente le problematiche della sanità in Italia. Sostenere la qualità del sistema sanitario nazionale è un dovere di tutti, al di là delle appartenenze politiche, per garantire una società più equa e solidale.