Trebisacce-14/07/2023:    PROGETTUALITA’ E LUNGIMIRANZA

                            

         PROGETTUALITA’ E LUNGIMIRANZA

 

Il vero privilegio di essere Sindaco risiede nella possibilità di essere il prossimo di tutti”.

Fare il sindaco non è un lavoro da grigi burocrati destinati a una carriera sicura. È un’esperienza che si nutre di passione e di commozione. E che incrocia la vita negli snodi più delicati. Vale la pena viverla, sperando che sia un piccolo passo nel lungo cammino che serve per ridare dignità alla politica.

Uno di questi meravigliosi esempi, da imitare e seguire, è l’Avvocato Rosanna Mazzia, Sindaco di Roseto Capo Spulico.

Il suo operato,  improntato sul rispetto dei valori veri e tradizionali della vita, le permettono di amministrare e fare politica mantenendo inalterati questi principi, che la fanno amare da tutti e, nel contempo, rispettare.

Ama il contatto diretto con la gente e proprio per questo amiamo definirla “ figlia del popolo”.

Non ha mai guardato e non guarda l’orologio, ma ogni istante che necessita della sua presenza, lei c’è sempre, dimostrando che al di là degli incarichi istituzionali, deve esserci sempre la figura della Persona.

I suoi concittadini sono fieri di lei, in quanto riesce con il suo modo d’essere a dimostrare continuamente come un Sindaco può gestire il proprio mandato rispettando la legge e restando vicino ai bisogni veri della gente.

E svolge il suo compito con semplicità, passione, sentimento, amore,  serietà e professionalità, ma anche determinazione quando è necessario.

L’Avvocato Mazzia è riuscita a realizzare un grande sogno, quello di far diventare la sua Roseto, della quale è profondamente innamorata, una città ancora più ospitale, capace di garantire i servizi essenziali, pronta ad accogliere il prossimo con il sorriso sulle labbra.

E la prima persona che accoglie tutti con il sorriso è proprio il Sindaco, un esempio di Donna leale in primis e, nello stesso tempo, splendida amministratrice, seria e rispettosa delle leggi.

Le sue qualità le hanno fatto individuare tre collaboratrici eccezionali che, grazie alla loro capacità di comprendere le esigenze dei propri cittadini e dei numerosi turisti che nel periodo estivo affollano la bella Roseto, sono riuscite ad allestire un cartellone estivo di prim’ordine, in grado di soddisfare sia gli abitanti del Centro Storico che quelli della Marina e, soprattutto, in grado di rendere felici tutte le fasce d’età, offrendo spettacoli davvero eccezionali sia per qualità che per i prestigiosi nomi dei personaggi presenti.

Il Gruppo Eventi, composto da Vanessa Franco, Lucia Musumeci, Margherita Rizzuti e Francesca Perla, dovrebbe essere preso ad esempio per ciò che riesce a proporre e per l’eleganza dei programmi che, come già scritto, accontentano tutti.

Il cartellone di quest’anno è davvero straordinario e siamo certi che molti cittadini anche di altre località approfitteranno della proposta dell’Amministrazione Comunale di Roseto per trascorrere delle giornate e delle serate all’insegna del divertimento, della cultura, della buona musica, dello sport e della danza.

Un plauso enorme al Gruppo Eventi ed a tutti i valenti collaboratori del Sindaco, Dottoressa Mazzia, donna e professionista che dimostra come idee e progettualità permettono grandi cose.

Il vero privilegio di essere sindaco sta nella possibilità di essere il vicino di casa di tutti”(Thomas Menino)

Rosanna Mazzia è la vicina di casa di tutti i suoi concittadini, sia fisicamente che moralmente.

E’ preziosa, per la sua Comunità e per la sua Provincia; figlia di un gemito antico che ha fatto di questa terra, la terra della dignità.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO