Trebisacce-27/07/2023:         DINAMISMO E DETERMINAZIONE

                                      

        DINAMISMO E DETERMINAZIONE

 

La vita è troppo breve per perdere il proprio tempo in indugi inutili, pertanto è necessario impegnarsi, lottare, credere nei propri sogni, affinchè i desideri possano tramutarsi in splendida realtà”.

Quando, tantissimi anni addietro, una giovane ragazza del Marocco giunse in Italia, per seguire quello che sarebbe diventato il suo compagno di vita, sembrava che quella che sembrava una fiaba non potesse mai consolidarsi in qualcosa di stabile.

Invece, quella giovane donna, dopo aver studiato con successo Lettere Moderne, dimostrò come grinta, capacità, passione, impegno, umiltà e dinamismo potevano far sì che la sua integrazione avvenisse in maniera globale, creando uno splendido connubio tra due culture con sfaccettature diverse ma estremamente nobili.

Scrivere di Mina Belhoukete vuol dire omaggiare una Donna che ha fatto della determinazione uno dei suoi cavalli di battaglia e ciò l’ha portata anche ad essere candidata alle ultime elezioni comunali del Comune di Trebisacce.

Nella sua vita, Mina ha sempre lottato per mantenere inalterati i suoi valori ed il suo impegno è finalizzato ad offrire a tutti il suo contributo fattivo e concreto affinchè non ci siano discriminazioni di sorta.

Pronta ad aiutare il prossimo, non si tira mai indietro quando è il momento di organizzare qualcosa che possa servire a dare un momento di serenità e di conforto a quanti ne hanno bisogno.

Solare e simpatica, riesce con il suo modo d’essere a farsi amare e rispettare da tutti.

Ultimamente, grazie alla sua capacità progettuale, è diventata socia in un’attività che potrebbe diventare il fiore all’occhiello di un intero comprensorio, infatti in virtù della sua esperienza turistica, considerato che il suo compianto marito era proprietario di un noto hotel locale, gestisce la Villetta Bon-Sante, una bellissima oasi di pace sul mare di Trebisacce, dove si potranno vivere momenti di serenità e quiete, praticamente a ridosso della spiaggia.

Mina Belhoukete è un esempio positivo da imitare e da seguire, una donna che con il suo carisma dimostra come si possano realizzare i propri sogni contando soltanto su se stessi, sul proprio impegno e sulle capacità organizzative e creative.

Un plauso a lei, con la certezza che il suo futuro sarà sempre più roseo e pieno di gratificazioni, che ampiamente merita.

RAFFAELE BURGO