Rocca Imperiale- 10/08/2023: Un successone la Notte Bianca…in Giallo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rocca Imperiale: 10/08/2023

 Un successone la Notte Bianca…in Giallo!

Prima di iniziare la serata-nottata, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranù, ha proposto un minuto di silenzio ai numerosi cittadini e turisti intervenuti, per ricordare il 22enne Gabriele Basile, prematuramente e tragicamente scomparso qualche giorno fa a causa di un tragico incidente stradale, avvenuto in località, piana della Torre, nel comune di Trebisacce.

La notte bianca del 9 agosto 2023, inserita nel corposo programma Estate 2023, ha offerto una nottata di intrattenimento e di musica a volontà in collaborazione con le attività commerciali, Associazioni di volontariato, Consorzio per la Tutela del limone, Polizia municipale, Carabinieri, Misericordia, ecc.

Si sono esibiti, tra gli altri, la comica Rosalia Porcaro, le grandi illusioni di Eugenio Bonacci, e l’esperienza immersiva in Virtual Reality, dove è stato possibile esplorare un quadro di Van Gogh e volare su una delle città più belle del mondo.

Diverse le esibizioni musicali, tra cui: Cinzia Cosco, Band Happy Music, Banda Pilusa itinerante, Castrum Sound Folk Daniele Russo Band, Euroband; Giuseppe Baldari ha cantato Claudio Villa, Cabaret con il comico Giovanni Cacioppo. E ancora altro: in marina su via Taranto e sul lungomare eventi sparsi dappertutto.

Notte Bianca in Giallo, per il suo limone, un binomio inscindibile, per il secondo anno consecutivo presente in tutti gli eventi del ricco cartellone dell’estate 2023 “Restate a Rocca Imperiale in Giallo”. Giallo è il colore del limone e di giallo si è colorata anche la notte bianca che, nel cuore dell’estate, ha coinvolto cittadini e turisti che hanno potuto godere fino all’alba delle tante suggestioni che hanno popolato la marina e lo splendido lungomare. Una serata all’insegna del divertimento, fortemente voluta dall’amministrazione comunale per celebrare il suo prodotto principe: il limone, simbolo di Rocca Imperiale ed eccellenza dell’agroalimentare calabrese. Concerti, spettacoli di magia, live show e la comicità esplosiva di Rosalia Porcaro, che ha intrattenuto il pubblico con un esilarante spettacolo tutto da ridere. Intanto cresce l’attesa per i prossimi eventi, tutti sotto l’egida del limone, che coinvolgeranno il vasto territorio di Rocca Imperiale, uno tra tutti il Lemon Fest, previsto per il 20 agosto, che ospiterà la grande musica di Diodato. La WDI ha lanciato su Facebook un video sulla Notte Bianca contenente anche l’intervista al sindaco, a turisti e cittadini e amministratori.

Franco Lofrano